La Ferrari 488 Pista è stata eletta “Supercar dell’anno” ai Motor Awards 2019 di News International. Ed è stato Jeremy Clarkson a insignire la vettura di Maranello del prestigioso titolo.

CLARKSON ENTUSIASTA

Il celebre giornalista britannico, famoso per aver condotto il programma Top Gear fino al 2015, si è detto entusiasta della supercar della Rossa, tanto da intitolare l’articolo in cui la eleggeva vincitrice “Così emozionante da far brillare la polvere”.

Clarkson ha così parlato della 488 Pista: “È una delle auto più emozionanti, brillanti, belle e soddisfacenti mai realizzate. Dopo averla guidata, si ha l’impressione che tutte le altre auto siano fatte di muschio e corteccia. È superba”.

UN ALTRO SUCCESSO

Per la Ferrari 488 Pista si tratta soltanto dell’ennesimo riconoscimento. La vettura infatti ha già visto premiato il suo V8 biturbo 3.9 da 710 CV come miglior motore al mondo agli International Engine of the Year Awards 2019, titolo peraltro conquistato per la quarta volta di fila. Adesso, anche il benestare di un’autorità nel campo automotive come Jeremy Clarkson. A Maranello hanno di che essere soddisfatti.