Aston Martin DBS GT Zagato, specialissima

Aston Martin DBS GT Zagato, specialissima

Solo 19 esemplari, venduti con coppia con DB4 Zagato Continuation, a un prezzo di 7,5 milioni di euro

di Francesco Forni

07.10.2019 10:06

Prendere due piccioni con … 7,5 milioni di euro. Cifra speciale per due auto speciali. tanto servirà per accaparrarsi Aston Martin DBS GT Zagato.

Un modello realizzato in soli 19 esemplari e venduti solo in coppia con DB4 Zagato Continuation, altro rarissimo capolavoro realizzato per ricreare il modello vincente a Le Mans nel 1959.

Aston Martin DBS Superleggera, video

Aston Martin DBS Superleggera, video

I suoi 725 cv di potenza e ben 900 Nm di coppia la rendono violenta nell’erogazione, ma stabile grazie a tecnologie da F.1

Guarda il video

Aston Martin DBS GT Zagato è spunta dal V12 di 5.2 litri biturbo capace di scatenare 770 cavalli. Esprime il tipico design del della carrozzeria milanese per Aston. Con una griglia frontale specifica, tridimensionale: anche il cofano anteriore differerisce da quello della gamma inglese.

Dominano i dettagli dorato. Ma non per finta: si tratta di oro a 18 carati sull’esterno. La livrea esterna è la Supernova Red: i cerchi sono di lega bicolore Gold 3D.

Aston Martin DBS GT Zagato: FOTO

Aston Martin DBS GT Zagato: FOTO

Serie speciale di soli 19 esemplari: potenza di 770 cavalli

Guarda la gallery

L’abitacolo presenta ancora oro, posato con il procedimento Pysical Vapour Deposition (PVD) il quale necessita di 100 ore. Pelle, dettagli metallici realizzati con la stampa 3D, alluminio e fibra di carbonio sono chicche del divisione speciale Q by Aston Martin. Per rendere unica la DBS GT Zagato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese