Goodyear SuperService, il concept store per gli pneumatici

Goodyear SuperService, il concept store per gli pneumatici

Inaugurato a Milano il primo store dedicato alle gomme che propone un'esperienza diversa al cliente

di Stefano Beloni

08.10.2019 10:37

Goodyear e SuperService, la rete di oltre 300 rivenditori esperti in pneumatici, inaugurano a Milano il primo concept store dove i tecnici specializzati smettono la tuta per indossare la giacca ed offrire consulenza e servizi oltre al cambio gomme.

Goodyear e Superservice inaugurato store a Milano, FOTO

Goodyear e Superservice inaugurato store a Milano, FOTO

Goodyear e Superservice hanno inaugurato a Milano il primo concept store dedicato alla consulenza e ai servizi oltre al cambio gomme. Gli automobilisti avranno a disposizione un innovativo supporto multimediale per conoscere prodotti e promozioni

Guarda la gallery

Realizzato in collaborazione con Qui Gomme, storico gommista con sede in via Solari a Milano, il format viene concepito per mettere le esigenze del cliente al centro per sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente gli interventi sulla vettura, restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo. Gli automobilisti avranno a disposizione un innovativo supporto multimediale per conoscere prodotti e promozioni in totale libertà, che andrà ad affiancarsi alla vendita di abbigliamento e gadget Goodyear, ispirati all’heritage dell’iconico marchio americano.

Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici del brand del “Piede Alato”, con la novità del multiservice per offrire al cliente un servizio a 360 gradi che comprende anche interventi di meccatronica e meccanica leggera, come ad esempio la sostituzione delle pastiglie dei freni o il tagliando dell’auto.

Marco Prosdocimi, retail manager di Goodyear Tires Italia, spiega che “È proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti a quella di esperienze. Per questo motivo, come rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese