Autostrada, contromano e inversione a U: il video

Autostrada, contromano e inversione a U: il video

Il giovane protagonista del gesto incauto è stato fermato dalla Polstrada che lo ha multato e ha sospeso il veicolo dalla circolazione. Nessun danno ad altre auto, ma un grande spavento per chi ha assistito alla scena

di Redazione

10.10.2019 ( Aggiornata il 10.10.2019 11:42 )

Sbagliare è umano, perseverare è sconsigliato. Così, se per caso vi accorgeste che avete imboccato l’autostrada contromano, fareste meglio a non fare inversioni a U. Come è capitato all’incauto automobilista immortalato in questo video, per esempio.

MULTA E SOSPENSIONE

La polizia di Massa Carrara ha rintracciato il conducente che, qualche giorno fa, stava percorrendo contromano un tratto dell’A15 La Spezia-Parma e, non appena si è accorto del grave errore, ha pensato di invertire il senso di marcia senza preoccuparsi delle conseguenze. Il giovane – vent’anni e residente in provincia di Lucca – è stato multato di 8.000 euro e il veicolo è stato sospeso per tre mesi con segnalazione alla prefettura per la revoca della patente.

Autostrade: nuovo sciopero il 13 e 14 ottobre

AMMISSIONE DI COLPA

Lo scellerato gesto del conducente è stato notato dagli automobilisti che circolavano all’altezza di Aulla, che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Il giovane ha poi ammesso lo sbaglio alle autorità, non ha risparmiato sulla sanzione e fortunatamente non ha creato alcun disagio alle altre auto. È finita bene.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese