Bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros, al cinema. L’uscita nella sale, infatti, è prevista per il 2020, ma intanto il web fornisce anteprime e foto di quello che sta succedendo sulle strade di Bologna dove, proprio in questi giorni, si stanno svolgendo le riprese.

Jaguar sempre protagonista

Se dei grandi nomi – Marinelli, Leone e Mastandrea – ancora non c’è traccia, chi si fa sentire (e molto) è un’altra protagonista del film, ovvero la Jaguar E –Type. La storica auto del Re del Terrore, fedele compagna durante le avventure del ladro, non poteva mancare sulle scene. E infatti sono molti ad averla avvistata tra le vie di Bologna, sia di giorno che di notte: nera, aggressiva e rombante, la Jaguar E –Type ha dato il meglio di sé con riprese spettacolari da vera padrona della pellicola. Avvistate ancge auto della polizia di Clerville, la città immaginaria in cui sarà ambientato il film. Le riprese si sposteranno poi a Courmayer, Milano e Trieste, sperando di vedere presto all’opera anche la Citroën DS, la macchina dell’ispettore Ginko.

Qualche tempo fa, all’annuncio del cast, avevamo provato a ipotizzare in questo articolo quale ruolo potessero avere le quattro ruote già famose nei fumetti. È chiaro che il film ne metterà in risalto caratteristiche e punti di forza e già con questi primi video che abbiamo a disposizione, come quello postato su Twitter, non c’è dubbio che la Jaguar E –Type stia già dando spettacolo di tutta la sua potenza.