Lamborghini, indiscrezioni su Aventador SVR

Lamborghini, indiscrezioni su Aventador SVR

Emergono nuovi dettagli sulla variante definitiva della hypercar di Sant’Agata. A fornirli, stavolta, è l’utente del forum “McLaren Life”, che rivela cosa bolle nella pentola del Toro

di Redazione

11.10.2019 ( Aggiornata il 11.10.2019 11:12 )

Qualcosa bolle nella pentola Lamborghini. Sono emerse nelle ultime ore, infatti, nuove indiscrezioni sulla prossima variante di Aventador, che secondo i primi report avrebbe dovuto essere lanciata solamente nel 2024.

Lamborghini Aventador, 700 cv, 350 km/h, 0-100 in 2"9

Le voci sono state alimentate dal forum “McLaren Life”, dove l’utente “Champagne 612”, che dichiara di aver ordinato un esemplare di Sián, ha rivelato di aver ricevuto in anteprima i dettagli del modello che a quanto pare verrà chiamato Aventador SVR, l’ammiraglia definitiva della gamma.

L’ULTIMA VOLTA DEL V12

La nuova hypercar di Sant’Agata, secondo le indicazioni fornite, sarà l’ultima a montare l’iconico V12 Lamborghini: nello specifico, il 6.5 litri originario dell’Aventador, privo di tecnologia ibrida e dalla potenza di 830 CV.

Foto: Lamborghini Aventador SVJ Roadster

Foto: Lamborghini Aventador SVJ Roadster

La V12 a cielo aperto è la più veloce del marchio di Sant'Agata Bolognese. Eccola al Salone di Ginevra 2019

Guarda la gallery

EDIZIONE LIMITATA AD USO PISTA

Emergono anche altri “retroscena”. Aventador SVR infatti verrà prodotta in edizione limitata, solo 40 esemplari, e sarà destinata esclusivamente alle competizioni automobilistiche. Consegne a partire dal 2021.   

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese