Sciopero benzinai, stop previsto il 6 e 7 novembre

Sciopero benzinai, stop previsto il 6 e 7 novembre

Due giorni di chiusura degli impianti la prima settimana del prossimo mese. Se confermato, non sarà possibile fare rifornimento sia sulla rete ordinaria che su quella autostradale

di Redazione

14.10.2019 ( Aggiornata il 14.10.2019 17:15 )

E dopo lo sciopero che ha coinvolto il personale delle autostrade, non poteva mancarne uno che riguardasse i benzinai. Due giorni di stop, mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, “Contro l'illegalità figlia delle liberalizzazioni selvagge e il mancato intervento di compagnie, organizzazioni e governo per riformare il settore” si legge nella nota rilasciata dalle associazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.

Info utili

Se lo sciopero verrà confermato, il 6 e il 7 novembre non sarà possibile effettuare rifornimento sia sulla rete ordinaria che su quella autostradale. Ancora non è dato sapere se saranno coinvolte le stazioni self-service. In aggiunta allo stop, però, si potrebbe tenere anche una protesta (con probabile concentramento sotto il Parlamento). “Secondo stime accreditate, quanto prudenti – si legge nel comunicato rilasciato da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, – il fenomeno dilagante dell’illegalità nella distribuzione dei carburanti, interessando una quota che si aggira intorno al 15% di prodotti ‘clandestini’ sul totale dei 30 miliardi di litri erogati, vale numerosi miliardi di euro ogni anno”.

Automobilisti avvisati, meglio fare il pieno qualche giorno prima.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese