Nata per correre, ci mancherebbe. Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition è una serie speciale realizzata per celebrare i 15 anni della Porsche Sports Cup. Presentata nel suo habitat, ovvero a Hockenheim e soprattutto realizzata con cura particolare dalla divisione Exclusive Manufaktur, specialista in modelli fatti su misura.

Porsche non ha comunicato il numero di esemplari di 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition, specificando che si tratta di una serie dedicata alla Germania.

Pura col suo 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri da 420 CV e 420 Nm di coppia, si presenta con strisce rosse - colore usato anche per i retrovisori, dettagli e le scritte - su livrea bianca o nera. Sono gli unici colori disponibili per gli esterni. Anche la copertura di protezione, di serie, sarà con le strisce rosse. Il numero ovviamente è il 15 dell’anniversario. Aggressiva con la sua ala posteriore e i cerchi da 20 pollici con finitura nera satin gloss, adottata anche per le pinze dei freni.

Gli interni ovviamente ricalcano la stessa armonia. I rivestimenti sono in Alcantara e pelle neri, con dettagli rossi, che spiccano su plancia cinture e volante. C

he sia orientata al pilota lo evidenzia lo schienale in rosso del guidatore, mentre quello del passeggero è in nero. Immancabili la scritta 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition sul battitacco in carbonio e la targhetta numerata della serie speciale.