Ferrari Monza SP2, ultimo acquisto di Gordon Ramsay

Ferrari Monza SP2, ultimo acquisto di Gordon Ramsay

Il noto chef e personaggio televisivo inglese è anche un grande appassionato di auto, in particolare delle “rosse” di Maranello, e vanta una vera e propria collezione

di Redazione

21.10.2019 ( Aggiornata il 21.10.2019 16:18 )

Tutti conoscono Gordon Ramsay. Il celebre chef inglese e volto televisivo ormai da tanti anni, non ha nella cucina la sua unica passione. Famosa è anche la sua collezione di supercar, a cui si è aggiunta di recente una Ferrari Monza SP2.

L’esemplare

Per chi, come Ramsay, se lo può permettere, difficile resistere al fascino di questa creatura targata Maranello. Come ogni esemplare di prestigio che si rispetti, è in edizione limitata (499 unità) e vanta un pedigree di tutto rispetto. Al Festival Automobile International di Parigi è stata, infatti, premiata come la supercar più bella dell’anno 2018, dove i giurati ne hanno apprezzato in particolare le linee, ispirate alle Ferrari da corsa degli anni ’50. Per quanto riguarda il motore, Ramsay ha ceduto alla potenza del V12 da 810 cv (già nella 812 Superfast).

Una collezione incredibile

Ennesima “opera d’arte” per lo chef, dunque, che negli anni ha dimostrato di amare molto le “rosse” italiane. Tanto per citarne qualcuna: LaFerrari Aperta, LaFerrari, F12tdf. E non è raro vedercelo a bordo, come nel video postato su Instagram da H.R. Owen di Londra, rivenditore ufficiale Ferrari, dove rientra a casa con l’ultimo acquisto. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese