Lamborghini Huracán da 1500 CV grazie al motore Chevrolet

Lamborghini Huracán da 1500 CV grazie al motore Chevrolet

La supercar è stata modificata dai ragazzi del canale YouTube “B is for Build”. La Huracán in questione monterà un LS V8 con due turbocompressori e sarà protagonista al SEMA Show di Las Vegas

di Redazione

21 ottobre 2019

L’edizione 2019 del SEMA Show è ormai alle porte. La kermesse di Las Vegas torna dal 5 all’8 novembre, e come sempre è pronta ad accogliere migliaia di auto di tutti i tipi.

Tra i partecipanti di quest’anno, anche i ragazzi del canale YouTube “B is for build”, che conta oltre 1 milione di iscritti. Chris e i suoi amici si divertono a fabbricare e smontare macchine di vario genere. Nel loro ultimo video, li vediamo all’opera con un esemplare particolare di Lamborghini Huracán, che vogliono portare proprio al SEMA.

Lamborghini Huracan Evo: foto

Lamborghini Huracan Evo: foto

L'evoluzione 2019 di Huracan è, semplicemente, Evo. Motore V10 da 640 cavalli, aerodinamica posteriore sviluppata, sistemi di controllo della dinamica di marcia di tipo predittivo, quattro ruote sterzanti, fino al profondo rinnovamento prodotto a bordo sull'interfaccia uomo-macchina: gestures e comandi vocali per interagire con il display touch da 8,4 pollici

Guarda la gallery

Ecco il filmato. La lavorazione della macchina inizia al minuto 10:54.

MOTORE CHEVY

La supercar in questione monta infatti un motore LS V8, un 7 litri realizzato da una compagnia chiamata Texas Speed, in genere utilizzato per alimentare potenti modelli Chevrolet.

Secondo quanto si apprende, la Huracán in questione era una sorta di rottame andato quasi distrutto dopo un incendio, e naturalmente senza più propulsore. I ragazzi di “B is for build” l’hanno quindi salvato dalla discarica e fatto rinascere a nuova vita con il motore Chevy.

POTENZA DA HYPERCAR

Motore V8 che avrà però ben due turbocompressori, capaci di alzare la potenza complessiva della super Lamborghini a 1500 CV: cifre che oggi vantano le hypercar Bugatti e Koenigsegg che puntualmente si sfidano per il record di velocità terrestre.

Bugatti, l'auto più veloce del mondo: tutti i record

Altra curiosità: la Lamborghini modificata avrà montato un cambio a sei marce proveniente da un’Audi R8. Vedremo cosa saprà in grado di dimostrare nella cornice di Las Vegas.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese