smart berlin black, il canto del cigno nero

smart berlin black, il canto del cigno nero

Serie speciale col tre cilindri turbo benzina, prima di passare definitivamente all’elettrico

di Francesco Forni

22.10.2019 ( Aggiornata il 22.10.2019 08:17 )

Cigno nero, smart berlin black è una delle serie speciali finali, al prezzo non popolare di 21.389 euro, della citycar lunga 2,70 metri a motore termico prima della conversione totale del Marchio ai motori elettrici.

smart berlin black FOTO

smart berlin black FOTO

Canto del cigno del tre cilindri benzina da 90 cavalli

Guarda la gallery

Il motore, come noto, è il reattivo tre cilindri turbo benzina da 90 cavalli, abbinato al cambio automatico Twinamic. Questa fortwo presenta una livrea nero opaca per la carrozzeria, stesso colore per i cerchi in lega da 16 pollici e per il tessuto degli interni, in questo caso alternato all’antracite.

L’allestimento di partenza di smart berlin black è il Passion. Rispetto al quale aggiunge i pacchetti Comfort, con sedile guidatore, cinture e volante regolabili in altezza e retrovisori elettrici, Cool & Media, con climatizzatore automatico e display infotainment da 7”, Led&Sensor, fari a LED e fendinebbia e Portaggetti che offre un box documenti con serratura e rete. Sempre nella dotazione di serie sono aggiunti il bracciolo interno, il retrovisore interno anabbagliante e la retrocamera.

Aspetto aggressivo, ma non cambiano la compattezza (1,67 la larghezza, 1,56 la altezza) e il carattere. Il 3 cilindri da 0.9 litri oltre ai 90 cv dispone di 135 Nm di coppia. Che permettono una velocità massima di 155 km orari, un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 11,3 secondi. E un consumo medio di 5 litri di benzina per 100 km, pari a una percorrenza di 20 km/litro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese