I Savoia metteranno all’asta i beni di loro proprietà che fanno parte della residenza di Ginevra, in Svizzera. Oltre agli svariati cimeli degli ex monarchi, la casa d’aste Christie’s venderà al miglior offerente anche tre modelli di auto d’epoca che sono appartenuti alla famiglia. Modelli più unici che rari. Dal 15 ottobre perveniranno le offerte per le quattro ruote, i quadri, i vasi e tutto ciò che si trova nella residenza elvetica: sarà possibile fare la propria offerta anche online.

TESTAROSSA, FERRARINA E ROLLS-ROYCE

Le auto in vendita sono vere e proprie chicche: una Ferrari Testarossa da bambino. No, non parliamo di un gioco per intrattenere i propri figli, ma di un vero e proprio motore monocilindrico che garantisce una velocità massima di 90 km/h.
Un raro esemplare di Rolls-Royce Silver Wraith prodotto nel 1955 è la seconda auto all’asta, un pezzo di storia automobilistica.
Infine, la coupé che chiamavano la “Ferrarina”: una ASA 1000 GT progettata nel 1965 da Enzo Ferrari. Non porta il nome Ferrari perché nonostante l’ideatore fosse il patron di Maranello, non è mai stata prodotta utilizzando il nome della Casa.

Auto e Moto d’Epoca, il successo è alle porte