Ferrari F8 Spider: prima passerella per le vie di Londra VIDEO

Ferrari F8 Spider: prima passerella per le vie di Londra VIDEO

La versione open air della F8 Tributo è stata presentata nella concessionaria ufficiale del Cavallino Rampante d'Oltremanica, la HR Owen Ferrari

di Redazione

24.10.2019 ( Aggiornata il 24.10.2019 11:32 )

Un mese fa è stata presentata in Italia la Ferrari F8 Spider, versione open air della F8 Tributo, e vi avevamo già raccontato di quanto si presentasse come riferimento per le spider, ad alte prestazioni, future.

Ferrari F8 Spider: Foto

Ferrari F8 Spider: Foto

Ecco tutte le foto della Ferrari F8 Spider, la versione "scoperta" della Ferrari F8 Tributo. Con il tetto ripiegabile in metallo, sarà ancora più facile apprezzare il sound del V8 di Maranello

Guarda la gallery

Ora è il momento di farsi conoscere Oltremanica, alla ricerca di nuovi potenziali clienti per la concessionaria ufficiale del Marchio nel Regno Unito, la HR Owen Ferrari. Ecco, allora, la prima passerella per le vie di Londra.

Protagonista della strada

Due sono le caratteristiche che più colpiscono della F8 Spider. Non è una novità, ma quando vinci il premio di motore dell’anno per quattro anni consecutivi, entri direttamente nella storia: il motore V8 3.9 litri turbocompresso lo abbiamo già visto nella 488 e nella F8 Tributo, adesso si conferma assoluto protagonista e marchio di fabbrica del Cavallino Rampante.

Novità è, invece, il tetto rigido ripiegabile. Solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi, anche in velocità fino a 45 km/h. Queste due caratteristiche (motore e tetto), messe insieme, potrebbero stupire notevolmente i possibili acquirenti d’Oltremanica. Con la F8 Spider, infatti, anche una passerella per le vie di Londra diventa un’avventura.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese