Un mese fa è stata presentata in Italia la Ferrari F8 Spider, versione open air della F8 Tributo, e vi avevamo già raccontato di quanto si presentasse come riferimento per le spider, ad alte prestazioni, future.

Ora è il momento di farsi conoscere Oltremanica, alla ricerca di nuovi potenziali clienti per la concessionaria ufficiale del Marchio nel Regno Unito, la HR Owen Ferrari. Ecco, allora, la prima passerella per le vie di Londra.

Protagonista della strada

Due sono le caratteristiche che più colpiscono della F8 Spider. Non è una novità, ma quando vinci il premio di motore dell’anno per quattro anni consecutivi, entri direttamente nella storia: il motore V8 3.9 litri turbocompresso lo abbiamo già visto nella 488 e nella F8 Tributo, adesso si conferma assoluto protagonista e marchio di fabbrica del Cavallino Rampante.

Novità è, invece, il tetto rigido ripiegabile. Solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi, anche in velocità fino a 45 km/h. Queste due caratteristiche (motore e tetto), messe insieme, potrebbero stupire notevolmente i possibili acquirenti d’Oltremanica. Con la F8 Spider, infatti, anche una passerella per le vie di Londra diventa un’avventura.