Mick Schumacher prova Ferrari F8 Tributo

Mick Schumacher prova Ferrari F8 Tributo

Il figlio di Michael è sceso in pista a Fiorano a bordo della berlinetta con il V8 più potente mai realizzato da Maranello

di Redazione

25.10.2019 16:12

La pista di Fiorano, nei giorni scorsi, ha ospitato un pilota d’eccezione: Mick Schumacher, figlio di Michael, si è esibito sul tracciato modenese al volante della Ferrari F8 Tributo.

Ferrari F8 Tributo: foto

Ferrari F8 Tributo: foto

La Ferrari F8 Tributo è la berlinetta a motore centrale di Maranello che sostituisce la 488 GTB. Protagonista assoluto è il V8 biturbo, portato a 720 cavalli. Al Salone di Ginevra la presentazione ufficiale

Guarda la gallery

EMOZIONI IN PISTA

L’erede del sette volte campione del mondo di Formula 1 (cinque titoli piloti conquistati con la Scuderia di Maranello), membro della Ferrari Academy e piazzatosi 12° nell’ultimo mondiale di Formula 2, si è detto felicissimo di aver testato la berlinetta rossa, la vettura con il V8 Ferrari più potente di sempre.

Ferrari 488 Pista esalta Nico Rosberg: il video

Ne ha soprattutto elogiato la maneggevolezza di guida, paragonandola addirittura alle monoposto F1 per quanto riguarda l’equilibrio tra le varia componenti.

V8 DA AMARE

È difficile che Ferrari F8 Tributo possa deludere in pista. La supercar infatti è spinta dal V8 più performante della storia di Maranello: TwinTurbo 3.9, 710 CV per 770 Nm di coppia, 340 km/h di massima e 0-100 in meno di 3 secondi.

I RECORD DI FIORANO

Ferrari SF90 Stradale: FOTO

Ferrari SF90 Stradale: FOTO

Ecco la nuova nata in casa Ferrari. Maranello lancia la sua prima ibrida PHEV di serie, la SF90 Stradale, bolide da 1000 cavalli.

Guarda la gallery

Ottima performance, quindi. F8 Tributo, prima della guida di Schumi, aveva realizzato il tempo di 1:22.50 a Fiorano, mezzo secondo più veloce della 488 GTB e un decimo di secondo più lenta della F12berlinetta. La Ferrari di serie ad aver girato più velocemente in autodromo rimane comunque la SF90 Stradale, con 1:19.00.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese