Porsche e Lucasfilm insieme in un progetto di design che prevede la creazione di un'astronave per il nuovo film della saga, Star Wars: The Rise of Skywalker in uscita nelle sale italiane il prossimo dicembre.

Si tratta di un'ulteriore “alleanza” tra i due marchi già visibile in un recente spot promozionale di Porsche nel quale una Taycan, la prima auto elettrica del marchio, “gareggia” contro il Tie Silencer di Kylo Ren.

Porsche Taycan, la prima elettrica di Stoccarda

Porsche e Star Wars, il progetto 

I designer di Porsche e quelli di Star Wars lavoreranno al progetto tra Stoccarda e San Francisco. I due team sono già al lavoro. A coordinarli, Doug Chiang, direttore creativo della LucasFilm e Michael Mauer, VP design di Porsche. L'obiettivo è quello di mostrare l'astronave il prossimo 20 dicembre, in occasione della premiere del film che già si annuncia campione di incassi. Il velivolo dovrebbe unire l'essenza dei due brand ovvero gli elementi di design automobilistico del marchio tedesco con l'immaginario di Star Wars.

Un obiettivo ambizioso, ribadito anche da Michael Mauer: Anche se non sembrano condividere molti elementi, entrambi i mondi hanno una filosofia di design simile. La collaborazione con il team di StarWars ci affascina. Entrambe possiamo trarre vantaggio da questo scambio.” Una visione condivisa anche da Chiang: “Stiamo unendo due mondi con questo progetto: il design cinematografico esotico di una galassia lontana e il lavoro di precisione che si sviluppa con la produzione di auto sportive. Questa collaborazione promette di sviluppare un design innovativo che unirà il meglio dei due marchi.