La presentazione è avvenuta qualche mese fa a Pebble Beach, California, ma Bugatti Centodieci riesce già a far parlare di sé.

Hypercar in serie limitata, chiamata così in onore dei 110 anni del Marchio e soprattutto in omaggio alla supercar che riuscì, negli anni Novanta, a risollevare le sorti della Bugatti.

Bugatti, l'auto più veloce del mondo: tutti i record

MINI SHOW IN BELGIO

Durante il Concours d’Elegance a Zoute, in Belgio, delle scorse settimane, il noto youtuber appassionato di supercar "Gumbal" ha ripreso un esemplare di Centodieci in azione. La particolarità è che la vettura si è mossa nel più totale silenzio.

Il motore che la spinge, infatti - il W16 da 8 litri montato sulla Chiron, che in 2,4 secondi copre lo 0-100 km/h, con una velocità limitata elettronicamente a un massimo di 380 -, ha fatto sì che la hypercar percorresse quel paio di giri senza classici “rumori” di sottofondo.

Bugatti EB110 SS, rarissima tutta in carbonio: VIDEO

SERIE LIMITATA GIÀ SOLD OUT

Un gioiellino che si potranno godere in pochissimi. Bugatti Centodieci infatti, nonostante abbia un prezzo di partenza di ben 8,9 milioni di euro, è stata già venduta in tutte le sole 10 unità in cui è stata realizzata.