Jaguar collabora con il noto fotografo Rankin per creare “Rooms by Rankin”, progetto nato per celebrare design e performance delle tre berline sportive più famose del Marchio britannico: XF, XE e MK2.

RANKIN

Pseudonimo di John Rankin Waddell, Rankin è uno dei fotografi più famosi del mondo, con un portfolio d’eccezione, avendo lavorato con alcuni dei personaggi più noti del panorama internazionale. E adesso, alla lista, può essere aggiunta anche Jaguar.

Jaguar Vision Gran Turismo Coupé, l'elettrica per GT Sport

TRE STUDIO ROOM

Per riflettere al meglio il carattere delle tre auto, Rankin ha progettato e costruito tre studio room su misura, ognuno realizzato secondo un senso di originalità e dinamica visuale.

Il primo set di foto si chiama “Flying High”, e ha per protagonista Jaguar XF. Rankin e il suo staff hanno realizzato per l’occasione centinaia di uccelli di carta colorati d’arancione, per contrastare il metallizzato della XF. L’omaggio, in particolare, è dedicato all’ingegneria della vettura, potente e dettagliata, oltre ai suoi esterni eleganti e dinamici.

Il secondo set, “Moving in the Mist”, rende onore alle forme sinuose e raffinate di Jaguar XE, grazie a una serie di strati di fogli traslucidi mossi da un flusso d’aria controllato tramite macchine eoliche.

Il terzo set, infine, “Period Drama”, non è altro che un affresco nostalgico della mitica MK2, che proprio nel 2019 compie 60 anni dall’inizio della produzione.