TVR Griffith, immaginazione al potere

TVR Griffith, immaginazione al potere

Su Instagram pubblicati alcuni rendering da parte dell’account “adry53customs”, che ha così immaginato l’aspetto e le caratteristiche finali della supercar britannica in uscita nel 2020

di Redazione

05.11.2019 ( Aggiornata il 05.11.2019 16:11 )

A una prima occhiata, a spiccare sono di certo gli otto corpi farfallati indipendenti che sbucano fuori dal cofano. Una caratteristica decisamente vistosa. Ma la nuova TVR Griffith immaginata da un utente del web nasconde molto di più.

TVR Griffith, come la immagina il web: FOTO

TVR Griffith, come la immagina il web: FOTO

L'account "adry53customs" ha rilasciato su Instagram alcuni rendering di quella che potrebbe essere la nuova sportiva della Casa britannica. Motorizzata con un V8 da 500 CV, la vettura si fa notare soprattutto per gli otto corpi farfallati che fuoriescono dal cofano, per il vistoso spoiler posteriore e i tubi di scarico sotto le portiere

Guarda la gallery

2017-2020: CI SIAMO?

Il lancio del nuovo esemplare Griffith da parte di TVR era già avvenuto nel settembre 2017, con l’intenzione di avviare la commercializzazione nel 2019. Le tribolate vicende societarie - un continuum storico dell’azienda britannica - hanno fatto in seguito slittare la data fatidica al 2020.

Nuova Griffith riporta in scena la TVR

ESTERNI: UN PRIMO SGUARDO

A regalare le prime “visioni” di come potrebbe definitivamente apparire la sportiva, è il profilo “adry53customs”, che su Instagram ha pubblicato alcuni rendering.

Oltre ai corpi farfallati, spiccano le ruote dorate e l’ampio spoiler posteriore dalle linee ricurve. Senza dimenticare i due tubi di scarico posti sotto le portiere.

MOTORIZZAZIONE FORD-COSWORTH

La motorizzazione vede la spinta di un V8 Ford-Cosworth aspirato da 500 CV con trasmissione a sei marce. A favorire la velocità del mezzo, il peso, molto leggero, di 1250 kg.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese