LEGO e le auto, un binomio di successo per gli appassionati delle quattro ruote e dei famosi mattoncini colorati con i quali è possibile ricostruire auto come la Lamborghini Aventador, il nuovo Land Rover Defender o una Mustang del 1967. Creazioni, da collezionisti, alle quali si andrà ad aggiungere, da fine novembre, un nuovo set, quello dedicato alla Batmobile del 1989, riproduzione di quella utilizzata nel 1989 nel film diretto da Tim Burton con Michael Keaton interprete di Bruce Wayne/Batman e Jack Nickolson nei panni di Joker.

Lego Batmobile, data di uscita e particolari del set di costruzione

Il lancio del set Lego per la Batmobile del 1989 è previsto per il Black Friday, ovvero venerdì 29 novembre. Saranno 3300 i mattoncini con i quali sarà possibile riprodurre, fedelmente, i particolari della supercar utilizzata dall'uomo pipistrello come i fari anteriori sporgenti, le alette anteriori, l'abitacolo, gli scarichi o le mitragliatrici poste sotto il cofano.

BAT80, una Batmobile made in Italy

La Batmobile Lego ricostruita misura 12 cm di altezza, 60 di lunghezza e 22 di larghezza. Nel set, inoltre, sono comprese anche le tre minifigures di Batman, Joker e Vicki Vale, quest'ultima intrpretata nel film da Kim Basinger. Il prezzo del set di costruzione è di 249€. Chi lo acquista, nella prima settimana di uscita, riceverà un ulteriore pacchetto Lego di 336 pezzi per una mini replica in scala ridotta dell'auto originale.