Gordon Ramsay porta in pista le sue supercar

Gordon Ramsay porta in pista le sue supercar

Lo chef pluristellato ha riunito a Brands Hatch amici e parenti per un evento in pista con Ferrari, McLaren Senna, Porsche e Aston Martin 

di Redazione

08.11.2019 16:28

Chef pluristellato, imprenditore nel settore della ristorazione, protagonista di alcuni programmi televisivi di successo come Masterchef e Hell's Kitchen e non solo, Gordon Ramsay è anche un grande appassionato di auto di lusso e hypercar. Una collezione di pregio e dal valore inestimabile quella dello chef scozzese, alla quale si è aggiunta recentemente una Ferrari Monza SP2 da 810 cv, prodotta in serie limitata con 499 esemplari.

Le auto di Lewis Hamilton: FOTO

Le auto di Lewis Hamilton: FOTO

Il sei volte campione del mondo F1 è l'uomo del momento. Ecco alcune delle sue auto private che nel corso degli anni ha potuto guidare: naturalmente, non possono mancare modelli Mercedes, ma il pilota britannico non nasconde una particolare predilezione per le Ferrari...

Guarda la gallery

Gordon Ramsay a Brands Hatch con le sue supercar 

L'ultima arrivata nel garage di Ramsay non era presente all'evento organizzato dallo chef sul circuito di Brands Hatch, teatro in passato di varie edizione del GP di Gran Bretagna di Formula 1 e ora tracciato scelto per varie competizioni motoristiche di due e quattro ruote.

Ferrari Monza SP2, ultimo acquisto di Gordon Ramsay

A Brands Hatch, Ramsay ha fatto trasportare tutta la sua collezione di auto per farle provare a familiari e amici. Tra le supercar con cui lo chef e i suoi ospiti hanno girato in pista c'erano una  McLaren Senna, una Porsche 918 Spyder, una Aston Martin DBS e varie Ferrari come la FerrariAperta, una LaFerrari coupè e un F12 berlinetta, una serie di modelli che già bastano per quantificare il valore multimilionario della collezione.

La giornata di Ramsay a Brands Hatch è stata documentata con un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale dello chef, nel quale il protagonista racconta anche le sue sensazioni alla guida dei suoi bolidi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese