Mercedes Certified, usato sicuro anche per AMG

Mercedes Certified, usato sicuro anche per AMG

Il marchio tedesco amplia il programma sull'usato garantito e sicuro anche alle auto della gamma AMG. Il 16-17, Open Weekend dedicato nei 12 AMG Performance Center italiani

di Redazione

14.11.2019 ( Aggiornata il 14.11.2019 15:55 )

Mercedes estende il programma Certified sull'usato certificato e garantito alla gamma AMG, il sub brand del marchio che comprende, ad oggi, 60 modelli high performance distribuiti tra compatte, SUV, berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Il programma Certified è già attivo, da settembre, sui prodotti Mercedes Benz Cars e Vans e su Smart e si pone l'obiettivo di creare una rete alternativa di vendita ed assistenza esclusiva e dedicata per i clienti del marchio tedesco.

Mercedes Certified AMG: FOTO

Mercedes Certified AMG: FOTO

Il marchio tedesco estende il programma sull'usato garantito e certificato anche ai 60 modelli della gamma AMG con SUV, berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio high performance

Guarda la gallery

Mercedes AMG Certified, cosa prevede il programma sull'usato

Con Mercedes AMG Certified viene garantita agli acquirenti la possibilità di accedere all'acquisto di una serie di vetture della gamma AMG con anzianità compresa tra 0 e 6 anni, garantite 48 mesi e sottoposte a una serie d controlli con certificazione su chilometraggio effettuato e manutenzione pregressa.

L'acquisto di una Mercedes AMG Certified può avvenire, alla stregua di quelle di nuova immatricolazione, in contanti, finanziaria, leasing finanziario o noleggio a lungo termine. Completato l'acquisto, il cliente può accedere a una serie di servizi aggiuntivi come la disponibilità di auto sostitutiva, i tagliandi di manutenzione ordinaria inclusi e l'assistenza stradale.

Mercedes, Hamilton rivela la nuova AMG GT?

Punti vendita ed assistenza dedicati all'usato Mercedes Benz e AMG Certified saranno aperti nelle aree strategiche ad alto potenziale. In essi opereranno nuove figure professionali come il Digital Media Expert con il compito di presentare ai clienti l'ampia offerta di auto usate e garantite Mercedes in un'integrazione tra esposizioni virtuali e centri di vendita operanti sul territorio.

Mercedes AMG Certified, il commento di Massimiliano Luigi Gardoni

Nel nuovo programma di usato non poteva mancare AMG Certified, il brand dedicato esclusivamente alla nostra gamma ad alte prestazioni, un segmento nel quale è quanto mai importante poter contare su un usato affidabile con chilometraggi reali – spiega Massimiliano Luigi Gardoni, responsabile usato di Mercedes Benz Italia - Grazie alla possibilità di accedere a formule come il noleggio a lungo termine, per la prima volta proposte all’interno di un programma di usato premium, rendiamo ancora più completa e interessante la nostra offerta in questo particolare segmento, dove la componente della passione rappresenta un forte elemento di scelta.

Mercedes AMG, Open Weekend il 16-17 novembre

Oltre all'inclusione nel programma Certified, la gamma AMG di Mercedes sarà protagonista il 16-17 novembre di un Open Weekend nei 12 AMG Performance Center italiani. Nella due giorni, sarà possibile scoprire le ultime novità della gamma come la GLC 43 e 63, sia nella versione SUV che Coupé o la A 45 S da 421 cavalli. Previste anche altre iniziative come il controllo sulla propria AMG offerto dalle officine degli AMG Perfomance Center, lezioni teoriche sulla guida sportiva con gli istruttori dell'AMG Driving Academy Italia e road tour a bordo di alcune auto high performance del brand.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese