Proseguono gli eventi dedicati al 70esimo anniversario di Abarth. Nel giorno del compleanno del fondatore del marchio, Carlo Abarth, è stata lanciata la nuova app che consente di esplorare in 3D, con la tecnologia della realtà aumentata,  la Nuova Abarth 695 70° Anniversario realizzata in edizione limitata.

Come funziona la App di Abarth

L'applicazione Abarth AR 695", scaricabile sui propri dispositivi mobili da Apple Store e Google Play per Android, consente di visualizzare, ovunque ci si trovi, un'esemplare a grandezza naturale dell'auto. Non si tratta di un configuratore bensì di un'evoluzione digitale delle consuete modalità di presentazione di un modello.

Abarth 695 70° Anniversario, la prova

Con le funzionalità offerte dalla app, basta inquadrare con la fotocamera una superficie spaziosa e posizionarci così il modello 3D della Abarth in scala 1:1. Al contempo, grazie alla realtà aumentata, gli utenti potranno compiere altre azioni come l'apertura delle porte per scoprire l'abitacolo, suonare il clacson, cambiare posizione allo spoiler e accelerare per ascoltare “dal vivo” il sound del rumore del motore turbo da 180 cv e 250 Nm di coppia.

Infine, l'app di Abarth permette agli utenti di scattare foto a fianco della vettura in varie location, con la possibilità ulteriore di condividerle sui social.