Nuova Abarth 695, un'app per scoprirla con la realtà aumentata

Nuova Abarth 695, un'app per scoprirla con la realtà aumentata

Scaricabile dagli store Apple e Android, l'applicazione consente di scoprire particolari e aspetti dell'auto in 3D e con la tecnologia della realtà aumentata

di Redazione

18.11.2019 ( Aggiornata il 18.11.2019 17:40 )

Proseguono gli eventi dedicati al 70esimo anniversario di Abarth. Nel giorno del compleanno del fondatore del marchio, Carlo Abarth, è stata lanciata la nuova app che consente di esplorare in 3D, con la tecnologia della realtà aumentata,  la Nuova Abarth 695 70° Anniversario realizzata in edizione limitata.

Abarth 695 70° Anniversario: foto

Abarth 695 70° Anniversario: foto

In occasione dei 70 anni dalla nascita del marchio Abarth, 695 sfoggia un'edizione speciale con aerodinamica ad assetto variabile, grazie all'incidenza regolabile dello spoiler posteriore. Livrea specifica, come la dotazione. I vantaggi dinamici sono nella stabilità nel misto

Guarda la gallery

Come funziona la App di Abarth

L'applicazione Abarth AR 695", scaricabile sui propri dispositivi mobili da Apple Store e Google Play per Android, consente di visualizzare, ovunque ci si trovi, un'esemplare a grandezza naturale dell'auto. Non si tratta di un configuratore bensì di un'evoluzione digitale delle consuete modalità di presentazione di un modello.

Abarth 695 70° Anniversario, la prova

Con le funzionalità offerte dalla app, basta inquadrare con la fotocamera una superficie spaziosa e posizionarci così il modello 3D della Abarth in scala 1:1. Al contempo, grazie alla realtà aumentata, gli utenti potranno compiere altre azioni come l'apertura delle porte per scoprire l'abitacolo, suonare il clacson, cambiare posizione allo spoiler e accelerare per ascoltare “dal vivo” il sound del rumore del motore turbo da 180 cv e 250 Nm di coppia.

Infine, l'app di Abarth permette agli utenti di scattare foto a fianco della vettura in varie location, con la possibilità ulteriore di condividerle sui social.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese