Porsche, il primo Experience Center in Italia all'autodromo di Franciacorta

Porsche, il primo Experience Center in Italia all'autodromo di Franciacorta

L'apertura è prevista nel 2021. Già entro fine anno, l'inizio dei lavori di ristrutturazione e ampliamento 

di Redazione

19.11.2019 17:59

L'autodromo di Franciacorta sito nel Comune di Castrezzato (BS) è stato scelto da Porsche come location per l'ottavo Experience Center al mondo del marchio, il primo in Italia. Alla stregua degli altri PEC già attivi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e nel circuito di Hockhenheim, anche quello di Franciaforta includerà diversi tracciati con programmi e test di guida avanzata in un contesto estremamente professionale e innovativo. Prevista anche l'apertura di un customer center.

Porsche e LucasFilm insieme per l'astronave di Star Wars

Previsti lavori di ristrutturazione

Per l'apertura del Porsche Experience Center annunciata per l'inizio del 2021 sono previste alcune opere di ristrutturazione e ampliamento all'interno dell'autodromo di Franciacorta. I lavori cominceranno già entro la fine del 2019. Porsche utilizzerà il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida.

Il marchio tedesco ha scelto l'autodromo di Franciacorta sia per la posizione logistica favorevole, ben collegata a grandi città come Milano, Brescia, Bergamo e Verona, sia per l’offerta turistica di prestigio riconosciuta in tutto il mondo che rende la zona una meta turistica d'eccellenza specie nel periodo estivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese