Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, la prima edizione dell'Adria Motor Week. L'evento, organizzato da Adria Raceway con il patrocinio di ACI Sport si terrà presso l'autodromo di  di Cavanella Po, in provincia di Rovigo. Il programma della tre giorni prevede, gara su pista, off-road, rally, drifting e test drive che coinvolgeranno anche auto ibride ed elettriche. Inoltre, all'interno dell'autodromo, saranno allestite diverse aree tematiche ed espositive per visitatori e appassionati: Power Area, Test Drive, Raceway Arena, Drift Arena, Offroad Arena, Rally Arena, Expo Area (con l'esposizione delle migliori marche del settore automotive), Expo Paddock e Paddock Team, quest'ultime al coperto e al riparo dal possibile maltempo.

Adria Motor Week, le gare in programma

Ricco il programma di gare all'Adria Motor Week con la Formula X Italian Series con le categorie Predator’s Challenge, Trofeo Predator’s  in pista per l'assegnazione della Coppa Italia. Il programma prevede anche il round finale della stagione, con assegnazione del titolo e dei trofei di classe per la Formula Class Junior Italia, categoria riservata alle ‘storiche’ monoposto Formula Junior, la FX Touring Car Series, la GT Light, con tre piloti in lotta per il titolo, e la Legends Cup.

Nuova Mini John Cooper Works GP: esclusiva per pochi

Fra i protagonisti dell'Adria Motor Week anche i piloti di drifting  con il neocampione italiano della classe Pro Alberto Cona, il diciottenne Mariano Lavigna, campione nazionale della categoria Pro2,  Gianluca Lazzaroni ed  Emanuele Festival, il promoter del Campionato Italiano Drifting.

Adria Motor Week, biglietti e diretta tv

Il costo dei biglietti per assistere all'Adria Motor Week è di 6€ per venerdì 22 novembre. Sabato e domenica (23-24 novembre), il ticket ha un prezzo, per singola giornata, di 12 euro. Prevista anche la possibilità di un abbonamento per la tre giorni al costo di 25 euro. I biglietti sono acquistabili online sul sito di riferimento.  Su AutomotoTV (canale 228 del decoder Sky) prevista la diretta televisiva dell'Adria Motor Week. Non solo gare ma anche interviste e approfondimenti nello studio allestito nel paddock dell'autodromo.