Il SUV si presenta nelle versioni più performanti col V8 biturbo
25.11.2019 18:04
Mercedes GLE mostra l’artiglieria pesante con le versioni AMG, spinte dal V8 4 litri bi-turbo, uno dei fiori all’occhiello della Stella a tre punte.
Potenza brutale del benzina al Salone di Los Angeles, venti anni dopo l’antesignana della famiglia, la ML 55 AMG, primo SUV Mercedes elaborato dalla divisione di Affalterbach.
Potenza fino a 612 cavalli per il SUV della Stella a tre punte
Guarda la galleryMercedes-AMG GLE è arriva, secondo tradizione, con la versione 63 con potenza da 571 cavalli e 750 Nm di coppia e la 63 S, capace di erogare 612 cavalli e 850 Nm di coppia. La velocità massima è limitata a 250 km/h, ma a pagamento può essere sbloccata a 280 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4 secondi per Mercedes-AMG GLE 63 e 3,8 secondi per la 63 S.
Potentissima e mild hybrid: l’otto cilindri è abbinato al sistema EQ Boost a 48 Volt, capace di erogare fino a 22 cavalli e 250 Nm. Rende più efficiente (le emissioni sono di 261 g/km) la vettura, disattivando anche quattro cilindri se tutta la potenza non è necessaria.
Mercedes-Maybach GLS, la culla del comfort
La trazione integrale 4Matic+ è abbinata al cambio automatico TCT 9G e alle sospensioni MG Ride Control+ che possono variare l’altezza da terra di 55 millimetri più in alto o di 10 millimetri più in basso rispetto all’assetto standard. Presente anche AMG Active Ride Control, le barre antirollio attive: i cerchi, dedicati, di serie sono rispettivamente da 20 e 21 pollici.
Le configurazioni di guida attuabili con il Dynamic Select sono: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand e Race per la 63 S.
Le 10 auto storiche più costose vendute all'asta: FOTO
Oltre alla sostanza, la forma: le AMG GLE mostrano griglia e paraurti specifici, al pari dei terminali di scarico, differenti anche tra 63 e 63 S. Gli interni presentano volante AMG con palette in alluminio, sedili sportivi in pelle tappa, e strumentazione digitale, compreso il sistema MBUX, personalizzata.
Link copiato