Si preannuncia un debutto spettacolare per Jaguar F-Type restyling. Coupé e roadster presenteranno un corposo rinnovamento di metà carriera il prossimo 2 dicembre. È una clip diffusa sui social del marchio del Giaguaro ad anticipare un evento quantomeno insolito, in collaborazione con Hot Wheels.

Non è nuova Jaguar a spettacolari esibizioni da stuntman, tra F-Pace primatista nel “giro della morte” ed E-Pace a completare un avvitamento di 270° su se stesso. Cosa riserverà l’appuntamento del 2 dicembre è tutto da scoprire.

Restyling, frontale tutto nuovo

Minori incertezze accompagnano, invece, il rinnovamento tecnico e stilistico dell’affascinante coupé. I muletti hanno rivelato i cambiamenti più importanti, saranno sul frontale, dove i gruppi ottici si trasformano in forme assottigliate, spigolose e a sviluppo orizzontale, accanto alla calandra anch’essa ritoccata.

Leggi anche: Futuro elettrificato per F-Type?

Avrà geometrie un po’ meno morbide negli spigoli, arrotondati con una curvatura più netta che dovrebbe richiamare la soluzione adottata su I-Pace.

A bordo è atteso il debutto del nuovo infotainment Touch Duo Pro, con due display, quello inferiore dedicato alla climatizzazione.

Motori, dai V6 ai 6-in linea

Secondo i rumours più recenti, tra le motorizzazioni verrebbe confermato il V8 5 litri sovralimentato con volumetrico, anziché un nuovissimo otto cilindri da 4.4 litri, twin turbo, di provenienza BMW. V8 5 litri affiancato dai quattro in linea Ingenium e dal nuovo sei cilindri in linea, ultima generazione della produzione Jaguar-Land Rover.

Si tratta di un 3 litri turbocompresso, dotato di assistenza mild-hybrid – già apprezzato nella specifica da 400 cavalli su Range Rover – e andrebbe a sostituire il V6 di pari cubatura, attualmente declinato nei livelli di potenza da 340 e 380 cavalli.