Rolls Royce Phantom RED, all'asta l'esemplare unico

Rolls Royce Phantom RED, all'asta l'esemplare unico

Un'esclusiva proposta di Rolls Royce, personalizzata nei colori dell'organizzazione RED, impegnata nella lotta all'Aids. Verrà battuta da Sotheby's online e il miglior offerente avrà una personalizzazione con wrapping disegnato dall'artista Mickalene Thomas

03.12.2019 ( Aggiornata il 03.12.2019 16:50 )

Il prezzo lo farà il martello, sebbene del tutto virtuale. I contenuti di Rolls Royce Phantom RED, invece, sono frutto dell’artigianalità del marchio di Goodwood, ad allestire una Phantom speciale, un esemplare unico i cui proventi dall’asta di Sotheby’s verranno devoluti in favore dell’organizzazione no-profit RED, impegnata nella lotta contro l’Aids.

Rolls Royce Phantom RED: foto

Rolls Royce Phantom RED: foto

One off destinata a una nobile causa, la Phantom RED personalizzata da Rolls Royce. L'ammiraglia verrà battuta all'asta da Sotheby's, il miglior offerente si aggiudicherà l'auto e il wrapping esterno firmato dall'artista Mickalene Thomas

Guarda la gallery

Le offerte si apriranno il 4 dicembre, per chiudersi il 13 dicembre, quando il migliore offerente si aggiudicherà l’auto e una personalizzazione ulteriore. Grazie alla collaborazione tra Rolls Royce e l’artista Mickalene Thomas, la carrozzeria della Phantom Red, un particolarissimo Crystal su Magma Red, verrà caratterizzata da un wrapping con il design di un’opera d’arte originale, creata dalla Thomas. Proprietario e artista collaboreranno per ritagliare un prodotto se possibile ancor più esclusivo.

Rivestimento con la pellicola adesiva che andrà su una tinta carrozzeria la cui brillantezza è dovuta ai frammenti di cristallo applicati negli ultimi strati superficiali del trasparente applicato al di sopra della tinta Magma Red.

Leggi anche: Nuova Phantom, l'ottava meraviglia del lusso

All’interno, la Phantom Red spicca per i dettagli in Mugello Red applicati alle sedute, su pelle lavorata a mano nella colorazione Brilliant Artic White. Tocchi di Mugello Red in pelle che si ritrovano anche sul padiglione, nel cielo stellato sul fondo nero, al pari della plancia e dei comandi secondari.

La presentazione della Rolls Royce Phantom Red è in programma all’Art Basel di Miami, il 4 dicembre. Non resta che registrare quella che sarà la migliore offerta al 13 dicembre, per un progetto che, “di serie”, ha un listino a partire da 430 mila euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese