Nuova Mercedes GLA, sedili campioni di versatilità

Nuova Mercedes GLA, sedili campioni di versatilità

Il crossover offrirà un'ampia modularità dello spazio, grazie a sedili posteriori scorrevoli e un piano di carico piatto con il bagagliaio

di F.P.

05.12.2019 17:54

Dopo aver rivelato le dimensioni e alcune novità stilistiche che differenzieranno nuova Mercedes GLA da Classe A, il crossover prepara il debutto del prossimo 11 novembre anticipando le soluzioni destinate alla modularità degli interni.

Nuova Mercedes GLA: foto

Nuova Mercedes GLA: foto

La seconda generazione di Mercedes GLA adotta una posizione di guida molto più alta che in passato. Sul mercato andrà dalla primavera 2020, in versione GLA 200 da 163 cv e GLA 35 AMG da 306 cv. A seguire, l'ibrido plug-in da 70 km di autonomia dichiarata. Notevole la versatilità degli interni, in un impianto di scuola Classe A per tecnologia e infotainment

Guarda la gallery

Crossover compatto con un’altezza piuttosto generosa, da 162 cm, a bordo di nuova GLA la posizione di guida rialzata toccherà un livello del tutto inedito se confrontato con la precedente generazione, visti i 10 cm di differenza.

Leggi anche: Nuova GLA si spinge in alto

Una versatilità superiore che si ritrova anche nella gestione dello spazio disponibile per i passeggeri posteriori. I sedili, infatti, possono scorrere longitudinalmente, variando la disponibilità di centimetri tra gambe e sedili anteriori, ricavando se necessario un volume di carico leggermente superiore nel bagagliaio.

Detto del frazionamento 40:20:40 degli schienali, dal bagagliaio sarà possibile creare un pavimento quasi esattamente allineato agli schienali abbattuti, grazie alla doppia posizione in altezza delle sedute.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese