BMW Italia e Alcantara, nasce i8 Roadster LimeLight Edition

BMW Italia e Alcantara, nasce i8 Roadster LimeLight Edition

L’esemplare unico realizzato in collaborazione con il Centro Stile, che si è occupato degli interni utilizzando il pregiato materiale 100% Carbon Neutral, è stato presentato oggi all’Alcantara Concept Store di Milano. Colore esclusivo, design futuristico e sostenibilità i tratti peculiari dell’auto

di Redazione

05.12.2019 17:55

Degli esemplari unici non se ne ha mai abbastanza. Difficile che riescano a deludere con le loro peculiarità in grado di distinguersi da ogni altro modello. Design futuristico, colore esclusivo e sostenibilità sono le caratteristiche speciali di BMW i8 Roadster LimeLight Edition, nata dalla collaborazione tra BMW Italia e Alcantara. La presentazione dell’esemplare unico è avvenuta proprio oggi, all’Alcantara Concept Store di Milano.

BMW i8 Roadster LimeLight Edition, esemplare unico: FOTO

BMW i8 Roadster LimeLight Edition, esemplare unico: FOTO

Realizzato in collaborazione Alcantara, ha interni 100% Carbon Neutral, forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW e un colore giallo lime brillante che cattura l'attenzione di tutti. È stato presentato oggi all’Alcantara Concept Store di Milano

Guarda la gallery

Le peculiarità

Design, esclusività e sostenibilità, dicevamo, i tratti caratteristici dell’auto. Partiamo dal più evidente: il colore. Basta il nome per intuire quale sia la tonalità prescelta. LimeLight è un giallo lime brillante, decisamente poco sobrio e in grado di catturare l’attenzione. La collaborazione con il Centro Stile di Alcantara si vede soprattutto negli interni (che richiamano il colore degli esterni), realizzati con Alcantara, materiale 100% Carbon Neutral. Sostenibilità, invece, perché tutte la parti realizzate dal Centro Stile hanno un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero. Dai sedili alla plancia, passando per i pannelli porta e il volante (con contrasti tra nero e lime) si sente la mano di Alcantara e il dettaglio simbolo di unicità: forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW.

Rolls Royce Phantom RED, all'asta l'esemplare unico

La i8 Roadster LimeLight Edition è a due posti e si devono aspettare solo 15 secondi per l’apertura elettrica della capote (anche in movimento fino a 50 km/h).

Potenza e motore

Per questo esemplare unico è stato pensato un sistema ibrido plug-in, con trazione integrale controllato dalla gestione intelligente dell'energia dell'auto: motore elettrico e motore termico erogano 275 kW/374 CV. Da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, consumando 2,1 litri di carburante e 14,5 kWh di energia elettrica per 100 chilometri. Sostenibilità anche sulle emissioni di CO2: 46 grammi a chilometro. Grazie al sistema ibrido, l’auto recupera energia e ricarica la batteria ad alta tensione durante il rilascio e in frenata.

Bugatti La Voiture Noire, l'auto da 11 milioni di dollari

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese