Aston Martin e Airbus Corporate Helicopters. Da un lato, uno dei più importanti e noti brand automobilistici al mondo, dall’altro il leader mondiale nell’aviazione civile e commerciale con oltre 1800 velivoli per 130 Paesi e una quota di mercato superiore al 50 %.

LA PRESENTAZIONE

La partnership tra queste due eccellenze è stata annunciata oggi. Negli ultimi dodici mesi, infatti, i designer dei due Marchi hanno lavorato fianco a fianco per realizzare il primo prodotto a nascere da quest’unione. Non si sa ancora di cosa si tratti: quel che è certo è che la presentazione è in programma a Courchevel, sulle Alpi francesi, il 3 gennaio 2020. Una nuova avventura alla conquista dei cieli, per Aston Martin, che segue la realizzazione della DBS Superleggera Concorde

STAY TUNED…

Marek Reichman, Vicepresidente e Chief Creative Officer della Casa di Gaydon, ha così commentato: “ Quella di applicare al settore aerospaziale i nostri princìpi di design, plasmati sul mondo automotive, è una sfida emozionante che stiamo affrontando con grande entusiasmo. Sono impaziente di poterne parlare nel nuovo anno e di mostrare a tutti i risultati che avremo raggiunto insieme”.

Leggi anche: Aston Martin Valkyrie, il suono del V12: VIDEO

Aston Martin che ha inoltre annunciato l’imminente lancio del misterioso prodotto con un video teaser sul proprio canale YouTube.

A rilasciare dichiarazioni entusiaste anche Frédéric Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters, che ha aggiunto: “Abbiamo dato vita a una collaborazione ambiziosa che tiene fede alla nostra tradizione di sperimentazione adottando nuovi approcci alla progettazione il cui frutto sono creazioni uniche, improntate a un design mozzafiato, vere espressioni di bellezza”.