Chevrolet Suburban, prima auto con la stella sulla Walk of Fame

Chevrolet Suburban, prima auto con la stella sulla Walk of Fame

Il Suv ha appena ricevuto l’ambito premio alla carriera per aver partecipato a più di 1570 tra film e serie tv

di Redazione

11.12.2019 ( Aggiornata il 11.12.2019 15:56 )

Passeggiando lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, impossibile non vedere la famosa Walk of Fame. Oltre 2600 stelle posizionate sui marciapiedi con apposti i nomi di star dell’industria cinematografica, televisiva e musicale statunitense. Da qualche giorno, però, c’è una nuova stella in città: la Chevrolet Suburban è la prima auto nella storia a ricevere questo onore.

Ford Anglia 105 E: la macchina volante di Harry Potter

Protagonista del grande e piccolo schermo

I motivi dietro la scelta di dedicare una stella sulla Hollywood Walk of Fame alla Chevrolet Suburban sono piuttosti semplici. Il Suv ha partecipato a più di 1570 tra film e serie tv: per citarne alcuni Attacco al Potere, Sicario, Cars 2, Orphan Black e John Wick. Per sei decenni la Chevrolet Suburban è stata l'attrice più longeva di Hollywood - ha dichiarato Rana Ghadban, presidente e CEO della Camera di commercio di Hollywood - apparendo nei film classici e in alcuni spettacoli televisivi cult, la Suburban è un pilastro consolidato del settore. Insieme alla Chevrolet Tahoe, ha avuto un impatto sia nei film che in televisione, è impressionante come entrambi i veicoli oggi si uniscano all’illustre gruppo di attori e personaggi leggende di Hollywood”.

Compra una DeLorean e ne fa una copia dell'auto di Ritorno al futuro

La stella significa una sorta di premio alla carriera (lunga ben 67 anni) nel cinema hollywoodiano. Non poteva essere altrimenti, è un’auto dalla personalità importante e quindi spesso nei panni della vettura di un personaggio di peso, nel film o nella serie tv, fino a diventare un mezzo iconico. “Non c'è nulla di paragonabile alla Chevrolet Suburban in questo settore, per due motivi”, afferma Dennis McCarthy, picture car coordinator di Hollywood. “Innanzitutto, è uno dei veicoli più versatili del settore, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di personaggio. In secondo luogo, può aiutare a dare maggiore importanza a una scena. Quando un convoglio di Suburban nere appare sullo schermo, si sa che non è il momento alzarsi dal proprio posto per andare a comprare i popcorn”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese