Il papà di Lance Stroll vorrebbe comprare Aston Martin

Il papà di Lance Stroll vorrebbe comprare Aston Martin

Le difficoltà finanziarie del Marchio di Gaydon potrebbero spingere il miliardario canadese, già proprietario del team di F1 Racing Point, all’acquisto. Lo riporta la testata Autocar. E proprio la scuderia potrebbe cambiare nome...

di Redazione

11.12.2019 ( Aggiornata il 11.12.2019 15:56 )

Lawrence Stroll vorrebbe comprare Aston Martin. È l’indiscrezione lanciata dalla testata Autocar, secondo cui il titolare del team di Formula 1 Racing Point starebbe seriamente pensando di acquistare la Casa di Gaydon.

CRISI ASTON MARTIN E VANTAGGI

Tutto parte dalle difficoltà finanziarie in cui lo storico Marchio britannico è incappato. Aston Martin, le cui quote sono detenute, tra gli altri, da un fondo sovrano del Kuwait e anche dall’italiana Investindustrial di Andrea Bonomi, punta a raddoppiare il numero delle vendite entro il 2023, per toccare quota 14mila unità. Punta a farlo grazie soprattutto al lancio del nuovo SUV DBX.

Aston Martin DBX: LE FOTO

Aston Martin DBX: LE FOTO

Il Marchio di Gaydon è pronto a lanciare il suo SUV ad alte prestazioni - prime consegne nella primavera del 2020 -, che grazie all'inedito controllo dell'assetto può trasformarsi in una granturismo su strada. La motorizzazione vede la potenza del V8 biturbo da 4 litri capace di erogare 550 CV

Guarda la gallery

La bassa quotazione delle azioni costituirebbe quindi un vantaggio per Stroll (all’anagrafe Lawrence Sheldon Strulovitch), che potrebbe poi potenzialmente guadagnarci da un eventuale futuro successo di DBX.

CAMBIO NOME IN FORMULA 1

Ipotesi e congetture non ufficialmente confermate. Come quella che vorrebbe lo stesso Stroll desideroso di cambiare il nome della sua scuderia di F1, la Racing Point (ex Force India), dove corrono il messicano Sergio Perez e il figlio Lance, proprio in Aston Martin, già sponsor del team così come della Red Bull di Max Verstappen e Alex Albon.

F1, Red Bull celebra James Bond nella 1007° gara: FOTO

PATRIMONIO E FERRARI

Di certo, a Stroll non mancano le opportunità. Il canadese ha costruito la sua fortuna investendo in Marchi di moda come Pierre Cardin, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger e Michaek Kors, oltre al brand di gioielli Asprey & Garrard. È inoltre titolare di una concessionaria Ferrari nella provincia canadese del Québec. Ferrari di cui è grande appassionato, visto che è uno dei più noti collezionisti di modelli del Cavallino Rampante. Nel suo garage personale infatti sono presenti esemplari della Rossa appartenenti a diverse generazioni, dalla storica 250 GTO alla moderna LaFerrari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese