Il Natale è alle porte, e come ogni anno cresce l’attesa per scartare i regali sotto l’albero. Anche gli appassionati delle quattro ruote non sono esenti da tali sentimenti. Perché per loro esistono tanti articoli da poter ricevere durante le festività natalizie. A partire da un prodotto insospettabile: il Monopoly Nürburgring.

IL MONOPOLY VERSIONE RACING

Il Monopoly (o Monopoli, come lo conosciamo in Italia) è uno dei giochi da tavolo più famosi di sempre. Creato negli USA agli inizi del Novecento, nel corso degli anni ha subìto varie modifiche rispetto alla versione originale dedicata, appunto, al monopolio del mercato e delle proprietà terriere.

Una di queste “alternative” è il Monopoly a tema Nürburgring, un omaggio allo storico circuito automobilistico. Le regole del gioco rimangono invariate, ma ovviamente ogni elemento rimanda alle mitiche curve della Nordschleife. Un regalo che farebbe contento davvero qualunque appassionato d’auto, soprattutto di quelle da corsa.

Leggi anche: Gran Turismo omaggia il Nürburgring con un cortometraggio

DODGE, CI RISIAMO!

Decisamente bizzarra la proposta di Dodge. Nel 2018, infatti, la Casa di Auburn Hills aveva trasformato una Challenger SRT Hellcat Redeye in una vera e propria slitta di Babbo Natale, con tanto di motore da 808 CV ad alimentarla. Quest’anno, invece, propone t-shirt e maglione con una renna stilizzata Hellcat, aggressiva e “muscolosa” come la “muscle car” americana per eccellenza. Insieme ad esse, si può pensare anche a un’altra maglietta con raffigurato un albero di Natale formato da tutti i modelli iconici del Marchio, dalla Charger al RAM.