La Forza è con Porsche, un'astronave per “L’ascesa di Skywalker”

La Forza è con Porsche, un'astronave per “L’ascesa di Skywalker”

Modello realizzato da Lucasfilm con il Centro Stile di Zuffenhausen

di Francesco Forni

16.12.2019 ( Aggiornata il 16.12.2019 12:19 )

Una Porsche per Star Wars, gli ultimi Jedi non possono sbagliare. L’ascesa di Skywalker, episodio finale della immortale saga nelle sale italiane dal 18 dicembre, avrà un rinforzo speciale.

Astronave Porsche per Star Wars FOTO

Astronave Porsche per Star Wars FOTO

Nata dalla collaborazione di Zuffenhausen con Lucasfilm

Guarda la gallery

Niente auto elettrica o classico flat six, sarà un'astronave firmata del Centro Stile di  Zuffenhausen in collaborazione Lucasfilm a tenere banco. Un caccia stellare da cobattimento.

Il cui nome è Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter. Lo stile propone le forme di avanzati jet, con rifermenti anche  a Porsche e delle supercar i genereale. La cabina triposto ricorda quella di una vettura da gara, mentre la griglia posteriore ricorda la 911.

Michael Mauer, vice presidente di Style Porsche la racconta così. “Il design dell’astronave si integra armoniosamente nel mondo del cinema di Star Wars. Dimostrando allo stesso tempo chiare analogie con lo stile e le proporzioni caratteristici di Porsche. La forma base della cabina, che si assottiglia verso la parte posteriore, e una topografia altamente distintiva dalla linea di pilotaggio della cabina di pilotaggio alle turbine stabiliscono parallelismi visivi con il design iconico della 911 e del Taycan. Il layout molto compatto trasmette dinamismo e agilità, dando enfasi alle caratteristiche del design Porsche”.

Porsche e LucasFilm insieme per l'astronave di Star Wars

Il modello in scala del caccia stellare, lungo circa 1,5 metri, sarà presentato alla prima a Hollywood de L’ascesa di Skywalker”.  La forza sarà anche con Porsche Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese