Porsche Macan GTS, gran turismo a ruote alte

Porsche Macan GTS, gran turismo a ruote alte

380 cavalli per la versione che amplia la gamma del SUV medio

di Francesco Forni

17.12.2019 ( Aggiornata il 17.12.2019 13:23 )

Gran Turismo Sport, Macan allarga la sua famiglia con GTS. L'ultima versione del SUV medio di Porsche si presenta con il V6 biturbo benzina da 2.9 litri nella configirazione da 380 cavalli (+20 rispetto alla passata versione) e 520 Nm di coppia (+20 Nm sulla precedente GTS) da 1.750 a 5.000 giri.

Porsche Macan GTS FOTO

Porsche Macan GTS FOTO

380 cavalli di potenza per la Gran Turismo Sport a ruote alte

Guarda la gallery

Porsche lavora a un SUV elettrico con 4 motori

L'esuberanza del propulsore, accoppiata alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione, permette una velocità massima di 261 km/h e soprattutto un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi se si opta per per lo Sport Chrono package disponibile a pagamento.

Macan GTS amplia la gamma del SUV medio di Porsche. Versione di punta al momento, con motore, telaio, design ed equipaggiamento votati a confermare il significato del la sigla, acronimo di Gran Turismo Sport.

Porsche Macan GTS beneficia e si differenzia per specifiche modifiche al telaio e per un equipaggiamento personalizzato

Porsche Macan Turbo

Oltre alla potenza punta sulla dinamica di guida grazie a uno storico cavallo di battaglia, il PASM (Porsche Active Management) dedicato espressamente a questa versione.

Il sistema di di regolazione elettronica degli ammortizzatori che adatta costantemente lo smorzamento per ogni ruota in base alle condizioni della carreggiata e al tipo di guida è abbinato a un telaio ribassato di 15 millimetri. Con le sospensioni pneumatiche adattive, opzionali, si può arrivare ancora 10 millimetri più vicini a terra.

Fanno bella mostra  cerchi RS Spyder Design da 20 pollici. In opzione sono il sistema frenante Porsche Surface Coated Brake (PSCB) con rivestimento in carburo di tungsteno o i Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) mentre nella dotazione è compreso  il pacchetto Sport Design con nuove minigonne, altri dettagli tipici, in nero, di tutti i Modelli GTS. I fari a LED sono oscurati, dotati del Porsche Dynamic Light System (PDLS). Attingendo alla lista degli optional possono essere neri con con PDLS Plus.

Gli interni mostrano sedili sportivi, con regolazione in otto posizioni con inserti in Alcantara sui pannelli centrali, mentre l’alluminio spazzolato spicca su braccioli e pannelli delle portiere. Se si vuole di più, sono disponibili  i sedili in pelle rosso carminio o pastello, il sistema BOSE Surround Sound e la ricarica wireless per smartphone. Tra gli ADAS, ilcruise control adattivo, Traffic Jam Assist, Park Assist con telecamera per retromarcia e Surround View. Ci sono anche parabrezza riscaldato e ionizzatore: 80.916 euro è il prezzo di Porsche Macan GTS in Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese