Bentley Mulsanne Extended Wheelbase Limited Edition

Bentley Mulsanne Extended Wheelbase Limited Edition

La divisione Mulliner ha approntato quindici esemplari extra-lusso per la Cina

di Francesco Forni

19.12.2019 ( Aggiornata il 19.12.2019 10:46 )

Mulsanne Extended Wheelbase Limited Edition è una “chicca” per il mercato cinese che Bentley ha commissionato alla divisione Mulliner, storico specialista per il lusso senza confini. Sarà realizzata in quindici esemplari, disponibile esclusivamente nelle livree Black Velvet e Onyx, dotata di finiture Gold.

Vettura speciale, non solo per le dimensioni, è lunga ben 5,83 metri, un passo imperiale di 3,52 metri. Esternamente mostra le griglie frontali Serenity con un motivo intrecciato e i cerchi da 21 pollici (non enormi in questo caso) dotati di finitura lucida.

La nuova Flying Spur

La differenza è nell’abitacolo, nel quale Mulliner presenta allestimenti specifici, con pelli nei colori Newmarket Tan, Fireglow e Shortbread, accoppiate con tre tipi di legno pregiato.

Bentley Mulsanne Extended Wheelbase Limited Edition FOTO

Bentley Mulsanne Extended Wheelbase Limited Edition FOTO

Quindici specialissimi esemplari per la Cina realizzati dalla divisione Mulliner

Guarda la gallery

Dettagli speciali e richiami alla capitale. Non Pechino, ma Londra, con il motivo dello skyline della City intarsiato sul legno della plancia e sigli schienali. Dedicata anche l’illuminazione interna, presenti battitacco in acciaio lucidato. Il V8 di 6.7 litri eroga 513 cavalli, 1020 Nm di coppia (da 1.750 giri) e permette una velocità massima di 296 km/h (0-100 in 5,5 secondi).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese