Totem GT Electric, una Giulia Sprint GT da 525 cavalli

Totem GT Electric, una Giulia Sprint GT da 525 cavalli

Il startup veneziana presenterà a Goodwood 2020 il suo speciale prodotto restomod

di Francesco Forni

23.12.2019 ( Aggiornata il 23.12.2019 11:46 )

GT Electric è una Alfa Romeo Giulia Sprint GT (Tipo 105) da 525 cavalli. Di fatto immutata nel fascino dello stile di sportiva di metà anni Sessanta, porta su strada un motore elettrico.

E’ il momento delle Alfa a elettroni, almeno per vetture speciali. Dopo Giulia Quadrifoglio di Romeo Ferraris per ETCR ecco un’altra “chicca”, realizzata da Totem Automobili, startup di Venezia, che presenterà la sua rima opera a luglio 2020 al al Goodwood Festival of Speed.

Totem GT Electric su Alfa Romeo Giulia Sprint GT: FOTO

Totem GT Electric su Alfa Romeo Giulia Sprint GT: FOTO

Restomodo di una startup veneziana. Sarà a Goodwood 2020: motore elettrico da 525 cavalli.

Guarda la gallery

Nella sostanza Giulia GT Electric è un esempio di restomod, aggiornamento di un’auto storica mantenendo il design e aggiungendo contenuti attuali, di altissimo livello nello specifico caso.

Della coupé di Bertone è rimasto il 10% di originale. Il telaio è stato rinforzato, ci sono cerchi da 17” omaggio alla 33 Stradale e i parafanghi sono più larghi di 18 centimetri. Presenti gli ammortizzatori regolabili.

L’abitacolo non è stato mostrato, ma manterrà lo stile originale, con l’aggiunta di un roll-bar e di un display per monitorare motore e batterie.

Degli accumulatori non è stata svelata la capacità, ma si conosce il peso, 350 kg, e l’autonomia teorica, 320 chilometri. Al posto del mitico bialbero Alfa Romeo c’è il motore elettrico da 525 cavalli, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese