Polaris Slingshot, primo sguardo al modello 2020 VIDEO

Polaris Slingshot, primo sguardo al modello 2020 VIDEO

Polaris anticipa con un teaser qualche modifica alla sua particolare vettura, un misto tra un ATV, una supercar e una moto

di Redazione

03.01.2020 ( Aggiornata il 03.01.2020 15:20 )

Polaris ha recentemente pubblicato un video teaser in cui vengono anticipate alcune delle soluzioni dell’aggiornamento per il 2020 di Slingshot. Di cosa stiamo parlando?

Polaris è un’azienda made in USA leader nel settore degli ATV, dei quad e delle motoslitte, nonché proprietaria di due brand motociclistici internazionali come Victory e Indian. Uno dei suoi prodotti più noti è Slingshot, rilasciato nel 2015.

Polaris Slingshot: foto

Polaris Slingshot: foto

Uscito sul mercato nel 2015, si tratta di un veicolo contenente le caratteristiche di un ATV mischiate a quelle di una moto con linee vagamente da supercar. Due ruote davanti, una sola dietro, si guida col casco e scarica a terra i 173 CV e 223 Nm di coppia erogati dal 4 cilindri General Motors che lo alimenta

Guarda la gallery

Le 10 auto più vendute del 2019

RAPPORTO PESO-POTENZA

A metà tra moto e auto, Slingshot ha l’aspetto di un All-Terrain Vehicle con linee spigolose che ricordano quelle delle supercar, ha due posti ma l’aspetto che più lo caratterizza sono le due ruote anteriori e l’unica posteriore. Si guida con il casco, e vanta nell’efficiente rapporto peso-potenza uno dei motivi del suo successo.

Slingshot - che nel frattempo è divenuto un Marchio a sé, anche se sempre sotto l’egida di Polaris - infatti non pesa più di 750 kg e riesce a scaricare a terra 173 CV e 223 Nm di coppia.

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE: L’AGGIORNAMENTO

Dopo cinque anni, arriva quindi il primo aggiornamento della vettura. Le modifiche riguardano essenzialmente l’impianto di illuminazione, che vede un restyling del LED e delle luci di marcia diurna. Sul frontale - dove la griglia subisce alcune novità -, come luci secondarie niente più fari rotondi posti al centro, bensì una barra luminosa, sempre a LED.

ALIMENTAZIONE E LISTINO

La motorizzazione rimane fedele all’originale, con il 4 cilindri costruito da General Motors ad alimentare la singolare vettura. I prezzi variano in base al modello. La entry-level S è venduta a 19.999 dollari. Più fornito Slingshot SL (25.499 dollari), che ha display touchscreen da 7”, ruote da 18” e 20”, sistema audio da 100 watt, sedili premium e telecamera per la retromarcia. Chiudono il catalogo Slingshot SLR (28.999 $) e Slingshot Grand Touring (29.499 $).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese