Opel, tutto il 2019 in un VIDEO

Opel, tutto il 2019 in un VIDEO

La Casa tedesca ha riassunto i successi dell’anno appena terminato in un breve filmato, dove anticipa anche alcune novità per il 2020

di Redazione

03.01.2020 ( Aggiornata il 03.01.2020 17:51 )

La nuova Opel Corsa, i modelli elettrici e le gamme inedite. È stato un 2019 importantissimo anche per Opel: la Casa tedesca ha deciso di riassumere in un breve video pubblicato sui propri canali ufficiali i 12 mesi intensi che si sono da poco conclusi.

CORSA E CORSA-E

Una delle protagoniste principali è Corsa, giunta alla sua sesta serie, disponibile nelle alimentazioni benzina, diesel ed elettrica. Proprio quest’ultima, Corsa-e, è stata votata insieme alla Corsa standard “Best Buy Car of Europe 2020” dalla giuria internazionale AUTOBEST. Assieme a Corsa, anche il nuovo van Zafira Life ha riscosso un notevole successo.

Leggi anche: Nuova Opel Corsa, griglia attiva per aerodinamica superiore

DA GRANDLAND X AL RALLY

Dal punto di vista “green”, Grandland X è divenuta la prima vettura elettrica ibrida plug-in del Marchio, anche a trazione integrale. Una mossa da annotare in un’ottica di rafforzamento nel settore da parte della Casa di Rüsselsheim, che proporrà entro il 2021 un totale di otto veicoli elettrificati, nonché la completa elettrificazione della gamma entro il 2024. Senza dimenticare la grande novità rappresentata da Corsa-e Rally, prima auto da rally elettrica a batteria e attualmente in fase di sviluppo per la ADAC Opel e-Rally Cup 2020-21.

Leggi anche: Opel, Mokka X e Astra i futuri perni dell'espansione elettrica

VEICOLI COMMERCIALI: POLITICA GIOVANILE

Ma il 2019 ha significato per Opel anche il grande rilancio nel segmento dei veicoli commerciali: una gamma divenuta la più giovane sul mercato, grazie al lancio delle nuove versioni di Combo, Vivaro e Movano.

ARRIVA LA NUOVA INSIGNIA

Il video anticipa comunque altre due novità per il 2020. La versione elettrica di Vivaro, Vivaro-e, primo furgone leggero elettrico di Opel, e la nuova Insignia, che sarà presentata all’imminente Salone di Bruxelles.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese