In Italia i primi 72 esemplari della nuova generazione dell’archetipo di Land Rover saranno disponibili solo in rete. Si tratta della serie speciale Defender 72 Yrs Web Edition.

Come scritto, solo 72 pezzi, tanti quanti saranno gli anni di Land Rover nel 2020. Gli ordini saranno aperti fino al 29 febbraio e le Defender saranno acquistabili tramite uno speciale finanziamento, che prevede un anticipo di 21.260 euro e 36 rate da 720 euro, che includono, per un limite di 75.000 km, assicurazione per incendio e furto. Il prezzo di Land Rover Defender 72 Yrs Web Edition 83.190 euro.

Chi vorrà subito una nuova Defender avrà quindi questo canale. I modelli sono nella carrozzeria a cinque porte, spinti dal 2 litri Diesel da 240 cavalli.

La livrea è la Indus Silver con pellicola satinata, la trazione integrale è abbinata al sistema Terrain Response 2 e alle  sospensioni pneumatiche.

Gli esterni aggiungono i fari Matrix Led, il tetto panoramico, finiture nere, cerchi in lega da 20 pollici.

In abitacolo ci sono: climatizzatore trizona con ionizzatore, Rear Cooling Assist e sensore di qualità dell'aria, il sistema di infotainment con display da 10” lo smartphone pack e la terza fila di sedili.