Fisker Ocean sfida Tesla Model Y

Fisker Ocean sfida Tesla Model Y

Presentato il SUV elettrico americano: autonomia di 480 chilometri, prezzo da 37.500 euro

di Francesco Forni

07.01.2020 09:03

Fisker Ocean, è arrivata l'anti Tesla Model Y. Henrik Fisker è uno dei grandi "challenger" delle auto elettriche e alla sua seconda "vita" da costruttore si presenta con un modello potenzialmente molto concorrenziale.

Fisker Ocean FOTO

Fisker Ocean FOTO

SUV elettrico anti Tesla Model Y. Prezzo da 37.500 dollari, autonomia di 480 chilometri

Guarda la gallery

Ocean è stata presentata in contemporanea con il CES di Las Vegas, offrendo caratteristiche importanti. Che la mettono in lizza non solo con Model Y, ma anche con molti "ruote" alte a batterie che stanno per arrivare sul mercato, realizzati da molti Costruttori. A ogni latitudine. 

Arriverà sul mercato nel 2021, con un prezzo di 37.499 dollari, circa 33.500 euro al nostro cambio. E' già ordinabile con una caparra (cancellabile) di 250 dollari. E disponibile anche a noleggio, con una rata di 379 dollari al mese, a patto di non superare la percorrenza di 30.000 miglia l'anno, vvero circa 48.300 km.

Fisker Ocean dispone di una batteria da 80 kWh che dovrebbe garantire 480 km di autonomia. Grazie anche ai pannelli solari installati sul tetto che dovrebbero aumentare il range. 

L'unico dato fornito della vettura, che sarà disponibile a trazione integrale e anche 4x2, è l'accelerazione della versione più performante: da 0 a 100 in 2,9 secondi

L'abitacolo si presenta molto essenziale nelle forme, mentre gli esterni, più spigolosi rispetto alla media dei crossver d'oltreoceano, sono i controtendenza rispetto a Tesla. La plancia si mostra lineare, con pochi tasti, ovviamente digitale e anche con l'head up display. C'è anche il Karaoke, come su Tesla. Il duello è aperrto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese