Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte nella famiglia Royale

Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte nella famiglia Royale

Motori V6 3 litri per tutte, due colori esclusivi, la serie speciale Royale ha prezzi da 104.700 euro e richiama la tiratura limitata del 1986

14.01.2020 ( Aggiornata il 14.01.2020 17:20 )

Aspettando le novità di un restyling che andrà ad aggiornare l’intera gamma, Maserati veste i panni di una regalità simboleggiata dalla serie speciale Royale. Cento esemplari di Ghibli, altrettanti di Quattroporte e di Levante, già ordinabili e con le prime consegne in programma dal mese di marzo.

Richiama una personalizzazione non nuova nella storia della casa del Tridente, che nel 1986 realizzò 51 esemplari dell’allora Quattroporte.

Motore, V6 benzina e diesel

Oltre trent’anni dopo resistono le due tinte carrozzeria, Verde Royale e Blu Royale saranno i colori distintivi del suv, della berlina media e dell’ammiraglia. Un’unica cubatura e frazionamento disponibile, sebbene ciò voglia comunque dire 4 livelli di potenza e due diverse alimentazioni. Il V6 3 litri diesel negli step 250 e 275 cavalli, il 3 litri turbo benzina da 350 o 430 cavalli, rappresenta il cuore delle Maserati Royale.

Maserati-Ferrari, stop alla fornitura dei motori in futuro

Interni in Pelletessuta Zegna

Per tutte, cerchi da 21 pollici con finitura antracite, disegno comune tra Ghibli e Quattroporte (Titano), Anteo per Levante, pinze freno color argento e interni a scelta tra i rivestimenti in pelle Ermenegildo Zegna e lavorazione Pelletessuta, oppure la scelta della pelle Pieno Fiore bicolore, nero e cuoio.

La specificità della lavorazione Pelletessuta sta nell’intreccio di strisce di pelle Nappa, richiamo a storiche tecniche artigianali impiegate dal marchio Zegna.

L’abitacolo dei tre modelli in chiave “serie speciale” sarà differenziato negli inserti in plancia e sul tunnel, superfici laccate con la colorazione Metal Net su Maserati Levante Royale, Ebano su Maserati Ghibli Royale, Piano Black su Quattroporte.

Dotazione di serie che, dal livello GranLusso, parte per integrare i pacchetti Cold Weather, Driving Assistance Plus, l’impianto audio Bowers&Wilkins, tetto apribile, vetri oscurati. La targhetta “One of 100” all’interno sarà il richiamo all’esclusività della tiratura.

I prezzi partono dai 104.700 euro di Ghibli Royale per passare ai 111.600 euro di Levante e i 137.300 euro di Quattroporte Royale.

Maserati 6C, sportiva con il cuore Quadrifoglio?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese