Nuova Seat Leon, conto alla rovescia verso la presentazione

Nuova Seat Leon, conto alla rovescia verso la presentazione

Leon 2020 si svelerà il 28 gennaio. Architettura MQB Evo, avrà motori ibridi plug-in e un stile tutto spigoli reinterpretato

14.01.2020 ( Aggiornata il 14.01.2020 17:48 )

Seat “illumina” ancora un po’ della futura, nuova, Leon. Il progetto segnerà un profondo cambiamento di alcuni tratti del design, segnatamente sui gruppi ottici anteriori e posteriori, oggetto di una notevole evoluzione.

Resterà la Seat Leon spigolosa e dinamica conosciuta con la generazione attualmente in vendita. Sarà più spaziosa, grazie a dimensioni riviste dall’architettura MQB Evo. Cinque porte e station wagon saranno differenziate dal design della coda, con la sw che dalla sigla ST sembra destinata a diventare Seat Leon Sportstourer.

Proprio il design del retrotreno conferma un’interessante evoluzione nel raccordo tra lunotto e portellone sulla berlina, oltre a superfici scavate tra i fari del tipo "coast-to-coast": quasi un effetto coda tronca nell'insieme.

Motori, arriva Leon ibrida

L’evoluzione tecnica di Leon 2020 seguirà il corso aperto da Golf 8 su soluzioni connesse, infotainment, elettronica e Adas. Sotto al cofano spazio a motori turbo benzina, diesel, il metano di “casa Seat”, l’1.5 turbo bifuel sviluppato per l’intero gruppo, e la novità delle proposte mild-hybrid a 48 volt, attese sull’1.0 3 cilindri TSI e l’1.5 TSI, e l’ibrido plug-in.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese