Nel 2020 Fiat Panda festeggia 40 anni. Per festeggiare la ricorrenza, l’appassionato e proprietario di una Panda Italia ’90 Luigi “Willy” Barbetta ha organizzato, per il 29 marzo 2020 a Vigevano, un grande raduno di esemplari del mitico modello uscito per la prima volta sul mercato nel 1980, capace di fare la storia attraverso diverse varianti e ancora oggi, come in passato, in cima alle classifiche di vendita.

L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO

“20+20=49 FACILE, con Panda”, questo il nome dell’evento, nato come un semplice post pubblicato all’interno della pagina “Panda a Pandino Official Group”. Le iscrizioni saranno aperte dal 20 gennaio al 20 marzo per consentire allo staff del 500landia Club di Vigevano, che ha sposato la causa, di accogliere e gestire al meglio la massiccia presenza di appassionati che si presenteranno a Vigevano a bordo del mitico ‘Pandino’.

COSA ATTENDE I PILOTI

Non è stato ancora svelato l’intero programma. Quello che si sa per certo è che 40 Panda saranno esposte in Piazza Ducale, tra cui una 30 ancora mai immatricolata. Inoltre, al’arrivo, i partecipanti saranno aiutati da alcuni coach del parcheggio a riprodurre con le loro auto il numero 40 nel cortile del Castello Sforzesco. Verrà inoltre presentata una Panda con una livrea realizzata appositamente per l’evento, e anche un tour per i musei e i luoghi più caratteristici della città.

Fiat 500 Hybrid e Panda Hybrid, ordini aperti sul FireFly 1.0