Toyota Supra GR, motore 2 litri e Fuji Speedway le novità

Toyota Supra GR, motore 2 litri e Fuji Speedway le novità

La gamma della coupé si amplia, sul mercato in Europa da marzo la versione da 258 cv. Peso ridotto, prestazioni sempre di rilievo, ci sarà anche un'edizione speciale in 200 esemplari

15.01.2020 ( Aggiornata il 15.01.2020 16:35 )

Il due-punto-zero di Toyota Supra è nell’ampliamento dell’offerta sul mercato europeo. Appuntamento il prossimo marzo, quando al motore 3 litri twin turbo si affiancherà la sportività di Supra GR 2.0.

Diversi i valori di potenza in gioco, il quattro cilindri 2 litri con singolo turbo twin scroll eroga 258 cavalli in grado di regalare il sorriso, affiancati da 400 Nm di coppia motrice. Cambia, anche, la massa complessiva. Ed è sul peso che la Supra “entry-level” prende la rivincita, segnando ben 100 kg di riduzione, con un equilibrio dei 1.395 kg al 50:50 tra i due assi.

Toyota Supra GR 2.0: foto

Toyota Supra GR 2.0: foto

Dopo il debutto di Supra con motore 3 litri e 340 cavalli, la gamma della coupé introduce in Europa la versione con motore 2 litri da 258 cavalli. L'edizione limitata Fuji Speedway sarà prodotta in 200 esemplari per il mercato europeo

Guarda la gallery

Prestazioni di Toyota Supra 2.0

Le prestazioni assolute dicono di un gap nell’ordine dei 9 decimi in accelerazione tra Supra 340 cv e la 2 litri – accomunate dal cambio automatico ZF 8 marce -, che chiude in 5”2 lo 0-100 orari, per correre fino a 250 km/h di velocità massima. Numeri ragguardevoli, in un corpo vettura che ha in un numero la propria formula magica: 1,55, il rapporto tra ampiezza del passo e larghezza, un equilibrio ideale per doti dinamiche, secondo i dettami ingegneristici.

Serie speciale Fuji Speedway

Il lancio sul mercato europeo sarà accompagnato dall’offerta di un’edizione speciale, Supra Fuji Speedway, dalla tiratura limitata in 200 esemplari. La colorazione bianco metallizzato, i cerchi da 19 pollici a contrasto – anziché i 18” di serie -, le calotte degli specchietti rosse, gli inserti all’interno in fibra di carbonio saranno i tratti estetici distintivi.

Soluzioni che arricchiscono un'offerta composta, tra gli altri, da sedili sportivi rivestiti in Alcantara, infotainment da 8,8 pollici con navigatore e servizi connessi, differenziale a controllo elettronico.

Toyota GR86, turbo e nuovo nome per la GT86

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese