Jeep Gladiator e Wrangler, serie speciali Mojave e High Altitude

Jeep Gladiator e Wrangler, serie speciali Mojave e High Altitude

"Desert Rated" per il pick-up, pronto per il fuoristrada più estremo

di Francesco Forni

10.02.2020 ( Aggiornata il 10.02.2020 10:25 )

 

Jeep muove i pezzi grossi al Salone di Chicago. Portando le versioni speciali di Wrangler e Gladiator, il fuoristrada duro e puro e il pick-up derivato. Ovvero High Altitude per entrambe e Mojave per Gladiator. 

Customizzate al top, si prospettano come due allestimenti particolarmente apprezzati.

Jeep Wrangler e Gladiator Three o Five VIDEO

Jeep Wrangler e Gladiator Three o Five VIDEO

305 speciali esemplari per il mercato americano: presentate al Salone di Miami

Guarda il video

Gladiator Mojave in particolare esibisce il badge Desert Rated. Pronta a tutto, o quasi. Spinta dal motore V6 3.6 benzina (con cambio automatico o manuale) alla prima occhiata mostra gli ammortizzatori Fox, assali rinforzati Dana 44 combinati alla trazione integrale Command-Trac, telaio rinforzato, altezza da terra aumentata, pneumatici speciali Falken da 33” su cerchi da 17 pollici, protezioni ulteriori per il sottoscocca, sedili anteriori anatomici. C’è una modalità di guida aggiuntiva, la Off-road Plus, operativo anche nella modalità 4H (quattro ruote motrici full time) : setta acceleratore, cambio automatico (quando presente) e controllo trazione.

High Altitude per Wrangler e Gladiator sono le nuove top di gamma. Con fari a led, tutti i dettagli e gli elementi esterni in tinta con la carrozzeria, cerchi da 20 pollici neri, pneumatici 275/55. In abitacolo la plancia è rivestita in pelle, al pari dei palli delle porte. In aggiunta ADAS di livello 2, keyless, sistema audio Alpine, hotspot wi-fi e display da 8,4”.

Jeep Wrangler Rubicon Recon

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese