La Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill in versione Lego

La Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill in versione Lego

Il progetto è stato proposto sul sito Lego Ideas e contiene anche la riproduzione di Ben e Kid  i due personaggi del film del 1974

di Redazione

10.02.2020 17:14

Un set Lego dedicato a Altrimenti ci Arrabbiamo, celebre film del 1974 della coppia Bud Spencer e Terence Hill. L'idea è stata proposta dal builder Versteinert su Lego Ideas, sito sul quale gli appassionati possono pubblicare progetti e bozzetti di possibili set tematici ed esporli al giudizio degli altri utenti.

Dune Buggy di Altrimenti ci Arrabbiamo in versione Lego: FOTO

Dune Buggy di Altrimenti ci Arrabbiamo in versione Lego: FOTO

Su Lego Ideas è stato presentato un set che riproduce i protagonisti del film del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill. Tra questi l'indimenticabile Dune Buggy rossa con cappottina gialla

Guarda la gallery

La Dune Buggy in versione Lego

Il set ideato e proposto da Versteinert si compone dei tre protagonisti del film ovvero Ben e Kid ricreati con le sembianze di Bud Spencer e Terence Hill e l'indimenticabile Dune Buggy rigorosamente rossa con cappottina gialla, vero e proprio motivo narrativo del film. Ben e Kid la ricevono dopo aver vinto ex aequo una gara di rally e decidono di contendersela in una sfida .. a birra e salsicce. Quest'ultima viene interrotta da una banda di gangster che, durante un'irruzione in un luna park vicino l'officina di Ben, speronano l'auto, facendola incendiare. Da quel momento, la trama del film, tra scazzottate, inseguimenti e altre scene memorabili (tra cui quella del coro) si sviluppa verso la riconquista dall'agognata Dune Buggy da parte dei due protagonisti.

Nel progetto di Versteinert, i mattoncini Lego si adattano perfettamente alla ricostruzione della Dune Buggy riproducendone forme, colori e dettagli come la citata cappottina gialla, i fari, le ruote e la scritta Puma sulla parte anteriore. Dettagli identici a quelli del film anche per i due protagonisti, ricreati con gli stessi vestiti indossati in alcune scene. Sia la Dune Buggy che Ben e Kid sono stati, inoltre, progettati con dimensioni compatibili e adattabili per ogni set Lego.

Al momento, il progetto è alla fase iniziale. Ogni idea presentata sul sito Lego Ideas, infatti, viene sottoposta al giudizio degli utenti. Quest'ultimo sarà decisivo per un'eventuale ed effettiva realizzazione del set da parte del marchio danese produttore degli iconici mattoncini colorati.

DeLorean, l'auto di Ritorno al Futuro torna in produzione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese