San Valentino è la festa degli innamorati, ma non solo. Uber, uno dei maggiori servizi di car e bike sharing, ha deciso di vestire i panni di Cupido. Dedicando questa ricorrenza alle coppie e a chi non ha ancora trovato l'anima gemella. L'iniziativa di San Valentino di Uber si chiama #jump4lovers, ed è connessa al servizio di biciclette in condivisione Jump.

Dal 14 febbraio al 14 marzo le biciclette di Uber di Roma saranno personalizzate con i più comuni nomi italiani, maschili e femminili. Gli utenti del servizio avranno la possibilità di scegliere la due ruote con il proprio nome, o con quello della propria dolce metà. A quel punto potranno pedalare, da soli o in compagnia, attraverso le strade della Capitale.

I Colli Romani, le rive del Tevere, le stradine di Villa Borghese: tra questi scenari – e non solo – i fruitori di Jump potranno pedalare assistiti dal motore elettrico delle bici in condivisione. Ammirando gli scorci che rendono unica la Città Eterna e partecipando alle attività social legate all'iniziativa. Sarà infatti possibile pubblicare foto e post con l'hashtag #jump4lovers taggando la stessa Uber.

L'iniziativa prevede anche agevolazioni per chi non è ancora iscritto al servizio di bike sharing: i nuovi utenti saranno infatti omaggiati di codici per promozioni a sorpresa e minuti di viaggio gratuiti. Le biciclette, come al solito, saranno prenotabili via app e sbloccabili usando il QR code tramite il proprio smartphone. San Valentino sì, ma tecnologico.