Aston Martin Valkyrie, il cameracar con Verstappen al volante

Aston Martin Valkyrie, il cameracar con Verstappen al volante© Red Bull Racing

A Silverstone, i due piloti ufficiali di Red Bull hanno messo alla prova la Valkyrie, a pochi mesi dall'avvio delle prime consegne

di F.P.

18.02.2020 ( Aggiornata il 18.02.2020 17:45 )

I clienti dei 150 esemplari, già tutti prenotati (ovviamente), attendono il loro turno. Sarà nella seconda metà del 2020 che Aston Martin Valkyrie verrà consegnata loro. La hypercar progettata da Adrian Newey, con soluzioni aerodinamiche estreme, prosegue l’affinamento sugli esemplari prototipo.

Aston Martin Valkyrie: foto

Aston Martin Valkyrie: foto

Prima uscita pubblica per la hypercar sviluppata da Aston Martin in collaborazione con Red Bull Advanced Technologies. A 5 anni dalla prima idea su Valkyrie, il progetto muove i primi passi e si prepara alle prime consegne, previste a fine anno

Guarda la gallery

Sviluppo che ha visto i due piloti di Red Bull, Max Verstappen e Alexander Albon, scendere in pista a Silverstone, per saggiare le doti del progetto. Tre prototipi sul tracciato degli 8 complessivamente realizzati da Aston nel percorso di sviluppo della Valkyrie stradale, oltre a Verstappen e Albon si sono alternati al volante anche i tester ufficiali del marchio britannico, Chris Goodwing, Darren Turner e Alex Lynn.

Carico... Max

"Ero qui a Silverstone a seguire i primi run della Aston Martin Valkyrie lo scorso anno, durante il GP di Gran Bretagna, ovviamente è sempre meglio trovarsi al volante e, poter essere uno dei primi a guidare una macchina folle come questa è stato davvero avvincente.

Verstappen al volante della Aston Martin Valkyrie

Verstappen al volante della Aston Martin Valkyrie

In pista a Silverstone, Max Verstappen e Alex Albon saggiano il potenziale della Aston Martin Valkyrie. Prime consegne ai clienti nella seconda metà del 2020

Guarda il video

Si trova ancora in una fase di sviluppo ma riesci già a sentire la velocità che, paragonata a un'auto normale, è piuttosto... diversa! Il carico aerodinamico è incredibile e ha un aspetto super aggressivo, è stato molto divertente guidarla", ha raccontato Max. 

La collaborazione tra Aston e Red Bull Advanced Technologies, che ha dato vita alla Valkyrie con motore Cosworth V12 aspirato, da 6.5 litri, proseguirà fino al termine del 2020.

Le supercar più attese nel 2020: la top ten
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese