Domenica ecologica, il 23 febbraio stop alla circolazione

Domenica ecologica, il 23 febbraio stop alla circolazione

In arrivo la terza ordinanza che cerca di bloccare e ridurre lo smog a Roma. Ecco tutti gli orari e le informazioni utili

di Redazione

21.02.2020 15:58

Torna l’appuntamento con le domeniche ecologiche: il 23 febbraio, infatti, i cittadini di Roma dovranno fare attenzione ai divieti sulla circolazione nelle zone della “Fascia Verde”.

STOP ALLE AUTO

Il provvedimento nella Capitale - il terzo dopo quello del 19 gennaio e del 3 febbraio - mira a limitare l’inquinamento atmosferico della città e a sensibilizzare la cittadinanza sull’importante tema della qualità dell’aria. Nella giornata di limitazione veicolare all’interno della ZTL “Fascia Verde” è previsto il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore. Infatti, le categorie esentate sono esclusivamente quelle riportate nell’Ordinanza della Sindaca Raggi e pertanto non esistono elenchi dedicati o riferiti a targhe specifiche.

Blocco auto Diesel: la condanna di una classica mossa populista

GLI ORARI

Il blocco del traffico sarà in vigore dalle 6.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00, orario modificato rispetto alle scorse domeniche ecologiche, a causa della coincidenza non prevista con la partita di Serie A tra Roma e Lecce in programma allo Stadio Olimpico alle ore 18.00. Ovviamente, il Comune di Roma per riuscire ad agevolare gli spostamenti dei cittadini provvederà al potenziamento del trasporto pubblico su tutto il territorio interessato dal blocco.

CONTROLLI INTENSIFICATI

Come di consueto saranno incrementati tutti i controlli per l’accertamento del rispetto delle norme sul divieto di circolazione. La Polizia Locale di Roma Capitale provvederà a controllare in maniera intensificata i veicoli al fine di garantire l’osservanza del provvedimento istituito durante la giornata del 23 febbraio.

La ministra De Micheli in esclusiva ad Auto: Diesel, ambiente e infrastrutture

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese